Congresso provinciale PD. “SOSTEGNO  MANCARELLI”

Congresso provinciale PD. “SOSTEGNO  MANCARELLI”

Nota stampa di Paolantonio Palumbo, coord. Mozione Orlando Taranto

In vista del prossimo Congresso provinciale, dopo un’ampia riflessione, abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Giampiero Mancarelli.

Dopo aver ampiamente discusso a lungo con con entrambe le parti, riteniamo tale scelta la più naturale e la più conforme alla nostra idea di partito.

Riteniamo imprescindibile dare la giusta attenzione a temi importanti come ripartire dagli iscritti e dai circoli.

La tessera deve appunto identificare una mente pensante e non un tifoso utile solo per alzare una mano o per apporre una X  su una scheda.

Bisogna discutere e confrontarci sui temi locali ma anche nazionali nelle sedi opportune (Assemblea e Direzione provinciale) che devono essere convocate sistematicamente e non una tantum come avvenuto nel recente passato (tra l’altro per ratificare decisioni già prese in ristrette riunioni).

E’ opportuno cambiare registro rispetto al passato ed ecco perchè riteniamo il progetto politico di Mancarelli più innovativo e che più si discosta dal recente passato.

Riteniamo altresì che il partito riparta anche da gente come Gianfranco Lopane ; un ottimo sindaco e un’ottima risorsa per l’intero centrosinistra jonico che deve essere valorizzata.

Ragion per cui riteniamo che non possa essere un vizio di forma impedire il confronto congressuale e pensiamo sia stucchevole la presenza di questa moltitudine di ricorsi che stanno impedendo la vera discussione politica .

Utilizziamo tutti il buon senso e non perdiamo l’occasione di celebrare un confronto congressuale vero che possa permetterci di far ripartire – veramente –  il PD di Terra jonica

 

 

viv@voce

Lascia un commento