SAVA. “L’ex candidato sindaco Mario Pichierri decida cosa vuole fare”
Nota stampa del movimento politico civico “SAVA POPOLARE E CENTRISTI X SAVA”
Nel leggere “i buoni propositi” tra i movimenti civici “Uniti per Sava” e “Insieme a Voi”, gruppi civici uniti entrambi a sostegno del candidato sindaco Mario Pichierri, nelle passate amministrative di giugno, sentiamo il dovere di affermare che l’alimentare i disaccordi tra forze politiche elette in contrapposizione all’attuale amministrazione, rappresenta una inquietante e penosa polemica, deleteria per l’opposizione.
In ogni caso, ci preme rimarcare il fatto, che a differenza dei Consiglieri comunali eletti con i voti dei propri partiti o liste civiche ai quali si deve riconoscere una “autonomia” nell’espletamento dei propri compiti amministrativi, diverso è il discorso nei confronti di chi si è presentato come candidato sindaco diventando poi consigliere comunale col voto di tutta una coalizione, compreso il nostro.
In quest’ultimo caso sarebbe opportuno che si invitassero i rappresentanti dei partiti e movimenti politici che lo hanno sostenuto, prima di ogni decisione e voto.
Il Consigliere comunale (ex candidato sindaco) infatti, risponde a tutti i propri sostenitori, non al solo proprio movimento o partito politico, altrimenti potrebbe prendere in considerazione anche la possibilità di dimettersi, come già fatto dal dott. BELLOCCHI nella scorsa Consiliatura.