Corim Città di Taranto, peccati di gioventù: la Salernitana espugna il Palafiom
Decisivo il black-out ad inizio ripresa per il 5-2 con cui le campane si impongono sul parquet tarantino. Inutili i gol di D’Amico e Lacalaprice
Il cuore non basta alla Corim Città di Taranto, che perde per 5-2 contro la Salernitana Femminile sul parquet amico del Palafiom davanti ad un numeroso pubblico.
Per le ragazze di Liotino, oggi squalificato e sostituito in panchina per la seconda domenica consecutiva dall’assistent coach Maria Federica Barbieri, una gara subito in salita, con il gol di D’Angelo subito nei primi minuti. La stessa calcettista ha poi il merito di raddoppiare ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo.
Decisivo per il risultato finale, però, il black-out ad inizio ripresa, con il terribile uno-due firmato ancora da Moscillo e D’Angelo (hat-trick per lei). A quel punto inizia un’altra gara, con la Corim in costante proiezione offensiva e in gol con D’Amico e Lacalaprice, quest’ultima autrice di una rete dalla distanza di pregevole fattura. Il forcing finale non porta i frutti sperati e, a fil di sirena, arriva il 5-2 definitivo di Diodato.
Indicazioni comunque positive per la squadra di Taranto, soprattutto nella seconda metà della ripresa quando si sono viste anche interessanti trame di gioco. Sconfitte come queste possono essere ottimo strumento di crescita per una compagine – con l’età media tra le più basse tra le squadre di futsal femminile nazionale – che pecca ancora di inesperienza, ma che ha tanta voglia di crescere in fretta.
Risultati 5a giornata serie A2 femminile:
Corim Città di Taranto – Salernitana 2-5
MachPower Rionero – Royal Team Lamezia 6-4
Martina – Afragirl 4-3
Rev P5 Palermo – Cus Cosenza 8-1
Vittoria – Woman Napoli 4-0
hanno riposato: Fulgor Octajano e Futsal Reggio
Classifica:
Woman Napoli 10
Rev P5 Palermo 9
Salernitana 9
Martina 8
Vittoria 7
Afragirl 6
Royal Team Lamezia 6
MachPower Rionero 6
Fulgor Octajano 4
Corim Città di Taranto 3
Futsal Reggio 2
Cus Cosenza 1