TARANTO. Libreria Gilgamesh, spettacolo di improvvisazione teatrale e musicale dal titolo “Mutamenti”, di e con Rosalba Gravina (azione scenica) e Theo Allegretti (pianoforte)
Domenica 5 novembre alle ore 18,30
Si narra del viaggio fantastico di una donna in un mondo immaginario, tra i vi(n)coli e i dell’anima.
Prendendo spunto da autori italiani e sudamericani, l’autrice ha creato una pièce toccante, di prosa e poesia, accompagnata da improvvisazioni musicali al pianoforte attraverso i generi, dal crossover all’etnica passando per l’ambient-jazz, seguendo il dipanarsi dell’azione scenica.
Rosalba Gravina è attrice, cantora e artista di strada tarantina. Dopo variegate esperienze teatrali nella capitale romana, parte alla volta della Patagonia argentina dove vive e lavora da tempo e dove si è unita alla compagnia teatrale Malambo. “Mutamenti”, che debutta a Taranto in una veste singolare, con l’eclettico pianista Theo Allegretti, è un monologo in attesa di essere messo in scena nei circuiti teatrali argentini, nella prossima stagione, con un impianto diverso e più corposo.
Theo Allegretti, pianista, compositore ed improvvisatore che ricerca un linguaggio personale attraverso la commistione di diversi generi e l’uso di sonorità evocative, si è fatto notare per il suo singolare approccio. Ha all’attivo due cd, di cui uno di piano solo.
E nel corso degli anni si è cimentato in collaborazioni e composizioni di varia natura, realizzando jingles, arrangiamenti, musiche per radio-tv e teatro ed esibendosi in versione solista, in recital di poesia e teatro-musica, come componente di diversi ensemble, nonché in progetti dai molteplici linguaggi artistici.