TORRICELLA. L’opposizione chiede le immediate dimissioni dell’assessore Mirella Massaro
Aveva percepito una indennità che non le competeva
Sono i tre Consiglieri comunali di opposizione Francesco Turco, Pierino Lacaita e Michele Franzoso a lanciare il j’accuse nei confronti dell’assessora Mirella Massaro. L’accusa è di avere percepito un compenso nettamente superiore a quello previsto per la carica ricoperta.
Secondo quanto espresso agli atti dai tre Consiglieri, la Massaro a seguito della variazione della sua posizione lavorativa avrebbe dovuto percepire una indennità dimezzata ma malgrado fosse entrata in servizio, non lo avrebbe comunicato continuando a percepire indebitamente l’intera indennità di funzione fino al 15 novembre 2017.
A seguito di un’Esposto presentato da una cittadina, il Comune ha provveduto al ricalcolo dell’indennità e quindi al recupero delle somme pagate in eccesso.
Sarebbe questa la motivazione che ieri nel corso del Consiglio Comunale ha spinto i tre Consiglieri comunali Turco, Lacaita e Franzoso a chiedere al sindaco, al segretario comunale e al Prefetto di Taranto, le “immediate dimissioni poiché, alla luce di quanto accaduto, l’assessore Mirella Massaro ha dato una non adeguata garanzia alla trasparenza ed al decoro istituzionale”.
Ora non resta che attendere quale sia la risposta delle autorità.