SAVA. Associazione “Chiara Melle” onlus: “Bando per l’assegnazione di 2 premi laboratori progettuali”
L’associazione “ Chiara Melle “onlus, per la promozione culturale e la tutela dei cittadini (in particolare dei minori e delle famiglie), in memoria di Chiara Melle, bandisce n. 2 premi per realizzare laboratori progettuali da inserire nelle attività del progetto “After School” per il periodo Febbraio- Aprile 2018, da svolgersi presso l’I.C. “ Bonsegna – Toniolo” nel Comune di Sava
Lo scopo è quello di offrire ai bambini una più ampia opportunità educativa-formativa e, nel contempo, consentire loro di conoscere e sviluppare nuove abilità. Un progetto nel progetto a sostegno dei giovani del nostro territorio ma che ha come obiettivo prioritario la formazione e l’educazione dei bambini savesi.
Rispetto agli anni precedenti, l’associazione ha deciso di focalizzare la sua attenzione sui giovani laureati presenti sul territorio e che hanno voglia di mettersi in gioco, dando loro l’opportunità di fare esperienza in un campo tanto delicato e importante come quello dell’educazione. L’iniziativa vuole infatti essere un’occasione per permettere ai ragazzi di intraprendere i primi passi nel mondo del lavoro e del volontariato.
Il laboratorio progettuale potràavere come oggetto qualsiasi attività (ludico-motoria; didattico-creativa; musicale; espressiva; artistico-manipolativa, sportiva etc.) e coinvolgerà bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni.
I partecipanti dovranno essere in possesso della laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento di qualsiasi indirizzo e residenti in uno dei seguenti comuni della provincia di Taranto: Sava, Manduria, Maruggio, Lizzano, Fragagnano, San Marzano di S.G, Avetrana.
Tutti i laureati che intendono partecipare al bando dovranno presentare la domanda redatta sull’apposita modulistica predisposta dall’Associazione Chiara Melle (e scaricabile dal sito www.associazionechiaramelle.it nella sezione denominata “Borse di studio”), debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alla scheda progettuale (scaricabile dal medesimo sito).
La domanda corredata dalla documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 21 gennaio 2018 direttamente presso la sede dell’Associazione in Via Tito Speri n° 5/A, 74028 Sava (TA) o spedita per posta raccomandata, per la quale farà fede il timbro postale.
Questa nuova formula, in cui si integrano e si completano questi due progetti, si pone in continuità con l’impegno sociale che, ormai da diversi anni, l’associazione porta avanti avendo sempre una particolare attenzione per la formazione dei giovani cittadini.