TARANTO. Libreria Mondadori. Costanzo Ioni, un autore napoletano, presenta “Stive”, un libro di poesie edito da “Guida”

TARANTO. Libreria Mondadori. Costanzo Ioni, un autore napoletano, presenta “Stive”, un libro di poesie edito da “Guida”

Oggi, giovedì 18 gennaio alle ore 19, in Via de Cesare, 35

La descrizione del libro: “Stive” Pietropaoli dice “è il titolo del libro” davanti a ciò mi sfibro inseguendo la mia fenice ammetto questa sua ragione benché non parli in rima potrebbe ma fa prima e spazza ogni pia illusione ma sono arrivato a questo che debbo valutare anche un preliminare nel condensare il testo comprendi che cosa lacero trent’anni di tormenti (se va tamponamenti) d’emblée finiranno al macero perd’io per questi inciampi finisca l’agonia s’è Stive Stive sia e parta il via si stampi.

DURANTE L’INCONTRO INTERVENGONO: la poetessa Silvana Pasanisi e la dirigente scolastico Bianca Maria Buccoliero.

– Venerdì 19 Gennaio alle ore 19.30. Presenta il suo libro dal titolo “Sofia&Sofia” Maria Teresa Liuzzi, scrittrice di Taranto. Modera l’incontro il giornalista Leo Spalluto.

Di cosa parla questo romanzo?

Sofia e sua nonna Sofia sono inseparabili. Il fatto è che la nonna è morta già da dieci anni, ma la nipote continua a sentirne la voce condita di proverbi, colori e dialetti del sud e a chiederle consigli.

E sì che di consigli Sofia ne ha davvero bisogno. Lavora come fashion stylist, ed è sottopagata e maltrattata dal suo capo donna. Sta per concludere un affare da due milioni di euro che salta per una serie di equivoci e coincidenze che demoliranno la sua credibilità agli occhi dei clienti, e in amore non è più fortunata.

Quando Sofia toccherà il fondo, perdendo anche il lavoro, la nonna e il suo amico Nicky saranno gli unici a rimanerle accanto.

 

 

viv@voce

Lascia un commento