MANDURIA. Domenica 11 marzo, “La Fiera di Riserva”
Arriva il 25° anniversario della presenza sul territorio manduriano della Pro Loco
Il grande giorno si avvicina, manca poco alla grande festa “la Fiera de Lu Nuesciu” ovvero “La Fiera di Riserva”, l’evento si svolgerà domenica 11 marzo prossimo presso la sede del GAL-TERRE DEL PRIMITIVO (Via Omodei 28) dalle 9.00 alle 13.00.
Sarà una mattinata di festa durante la quale racconteremo, insieme a tutti i nostri soci e al Presidente Regionale dell’UNPLI/PUGLIA Rocco Lauciello che avremo l’onore di ospitare, il lavoro fin qui svolto per la promozione del territorio manduriano. Una storia di impegno, passione e sacrificio che abbiamo voluto racchiudere tra le pagine di un libricino per ricordare esperienze e protagonisti di questi primi cinque lustri e parlare delle nuove iniziative in cantiere.
A seguire la presentazione della nuova edizione de “Lu Nuesciu” con la premiazione della XII edizione del concorso “La vignetta umoristica più bella”, finalizzato alla pubblicazione dell’inserto “Nuvole di Risate” e inoltre, nell’atrio, espositori locali di cantine vinicole e olearie presenteranno prodotti della gastronomia tradizionale ed artigiani locali si esibiranno nelle fasi di lavorazione di “antichi mestieri”.
Insomma, si svolgerà, seppur in piccolo, una “Fiera di Riserva” a voler simbolicamente mantenere una tradizione che quest’anno è stata strappata alla città.
Non mancherà un ricco buffet di prodotti enogastronomici per accogliere al meglio tutti coloro che interverranno alla festa.
Preparatevi quindi ad un’ondata di buonumore e per poter vedere Manduria come quello straordinario crogiuolo di contraddizioni che fornisce sempre nuovi spunti per raccontare le aspirazioni e gli obiettivi di una città che ha tanta voglia di crescere.
A.T. Pro Loco Manduria