TORRICELLA. Mercoledì 29 marzo parte il “Viaggio nel passato della nostra terra”
Evento organizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’A.T. Pro Loco Torricella
Una idea promossa e sovvenzionata dall’Assessorato alla Cultura supportata e dall’ Amministrazione comunale, ripropone, dopo il successo di “Monacizzo e Dintorni”, Torricella e Dintorni, un viaggio nel passato della nostra terra, e approfondimento conoscitivo sui nostri siti storici culturali del territorio torricellese e dintorni.
Fare conoscere la storia i luoghi e le origini della nostra civiltà che hanno occupato la nostra terra e abitato in essa. Il tutto rigorosamente dettagliato e raccontato dal professore Paride Tarentini storico del territorio profondo conoscitore esperto della nostra storia.
Un percorso alla scoperta della storia che custodisce la nostra terra e che ancora oggi, con gli ultimi ritrovamenti di tracce di insediamenti di epoca protostorica, greca e mediovale a Monacizzo continua a raccontare fornendo ulteriori dettagli e arricchendo la conoscenza della nostra storia.
Il tutto si svolge Mercoledí 29 Marzo 2018 alle ore 19:00 nello splendido scenario del Castello Muscettola, la serata sarà arricchita con interventi vari di rappresentati del territorio e esponenti dell’amministrazione pubblica, il sindaco di Torricella Michele Schifone, assessore alla Cultura Mirella Massaro e il presidente della Pro Loco di Torricella Milena Marangi. L’evento TORRICELLA E DINTORNI è aperto al pubblico.