TARANTO. Comunicazione e Comunità. Castoro al Nelson Mandela celebra la comunicazione e, a seguire, tutti/e/* festeggiano i quattro anni della locale Arcigay

TARANTO. Comunicazione e Comunità. Castoro al Nelson Mandela celebra la comunicazione e, a seguire, tutti/e/* festeggiano i quattro anni della locale Arcigay

Nota stampa

Ieri, martedì 27 marzo, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela (in Via Anfiteatro #219), nell’ambito dell’ultimo incontro di marzo di “Mimesi”, ciclo di seminari di scrittura e drammatizzazione promosso dalla Hermes Academy Onlus e da Strambopoli – Presidio Arcigay nella provincia di Taranto, Carmine Castoro, giornalista, filosofo della comunicazione e docente universitario, ha illustrato, in dialogo aperto con i/le/* presenti, la sua ultima fatica letteraria, “Il sangue e lo schermo” (Edizioni Mimesis), analizzando la tv del dolore e l’involuzione del concetto di comunicazione.

In appendice alle celebrazioni per il quarto anniversario della fondazione di Arcigay a Taranto (22 marzo 2014), il presidente Luigi Pignatelli ha proposto il workshop “Quattro anni con Arcigay Taranto”.

Conosciamoci e conosciamo il Movimento LGBTIQ*: dalla L di libertà all’asterisco del NOI” e ha condiviso il report dell’esperienza formativa vissuta a Kandersteg in Svizzera dal 18 al 24 marzo (http://hermesacademy.blogspot.com/2018/03/14-paesi-riuniti-insvizzera-per.html), mentre Ylenia Taranto ha portato testimonianza di quanto ha imparato a Budapest dal 14 al 21 marzo (http://hermesacademy.blogspot.com/2018/03/taranto-protagonista-al-quadrato-del.html).

L’incontro socio-culturale si è concluso con un omaggio a Marielle Franco.

viv@voce

Lascia un commento