MARUGGIO. L’acqua del litorale è eccellente

MARUGGIO. L’acqua del litorale è eccellente

La Giunta regionale ha pubblicato la delibera di classificazione delle acque di balneazione per la stagione balneare 2018

Il mare di Maruggio? Eccellente per la balneazione. La conferma arriva dalla giunta regionale che ha provveduto a classificare le acque di balneazione per la stagione balneare 2018 sulla base dei campionamenti e monitoraggi effettuati dall’Arpa Puglia, l’agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale.

La buona notizia si è diffusa qualche giorno fa dopo la pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Puglia della delibera regionale n. 384 del 13 marzo scorso.

Nella delibera, in particolare nella tabella allegata, spunta il Comune di Maruggio con l’elenco dei sette monitoraggi effettuati lungo la costa di Campomarino per la valutazione della qualità delle acque di balneazione e alla fine compare la dicitura “eccellente”.

I punti presi in esame sono stati i seguenti: spiaggia libera, Campomarino – molo sinistro, zona Madonna dell’Alto Mare, “Piri Piri”, Acqua dolce, Masseria Mirante e spiaggia libera onda verde. In sostanza i prelievi effettuati forniscono un quadro più che positivo delle acque in tutti i punti di raccolta.

Ad esprimere soddisfazione per il risultato è il primo cittadino Alfredo Longo: Non avevamo dubbi sulla qualità delle acque. I dati emersi dall’Arpa ci riempiono di gioia e soprattutto ci incoraggiano a lavorare con maggiore impegno e con l’obiettivo di valorizzare ancor più il nostro mare.

L’eccellenza rappresenta una garanzia per i cittadini maruggesi e per i tanti turisti, oltreché la certezza di una costa meravigliosa e in salute.

Un’ottima notizia anche per gli esercenti e gli operatori turistici in vista dell’imminente stagione estiva con l’auspicio che questo riconoscimento produca una opportunità di maggiore sviluppo e crescita”.

 

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento