GROTTAGLIE. Si presenta “Ti Racconto Il Sud”, una raccolta di fatti, fiabe e leggende della tradizione orale del prof. Cosimo Rodia, Adda Edizioni

GROTTAGLIE. Si presenta “Ti Racconto Il Sud”, una raccolta di fatti, fiabe e leggende della tradizione orale  del prof. Cosimo Rodia, Adda Edizioni

Sabato, 14 Aprile 2018, alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione Utòpia sita in Via San Francesco De Geronimo, 53

L’Associazione Culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia,  presenta la novità libraria.

“Il volume contiene 21 storie ambientate nel sud della nostra terra, terra che ha una lunga tradizione di racconti legati a fiabe, miti e leggende, tramandati oralmente di generazione in generazione.                                                                                            

Storie radicate nella civiltà contadina, una serie di racconti, per i quali l’Autore ha preferito attingere dalle primissime trascrizioni, caratterizzate da dettagli per preservare il più possibile la storia ed il messaggio legato ad essa”, Gabriella Rodia.                

La  presentazione avrà luogo sabato 14 Aprile 2018, alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione Utòpia sita in via San Francesco De Geronimo, 53 Grottaglie (Ta).

I saluti saranno a cura del dott. Ciro Petrarulo (Presidente di Utòpia) e la relazione della prof.ssa Anna Varese (Critico Letterario). Le letture saranno effettuate da Gabriella Rodia e l’autore, infine, dialogherà con il pubblico.                                                                                             

La serata si concluderà con la degustazione dei nobili vini delle “Tenute Tocci”.

Gabriella Miglietta

 

viv@voce

Lascia un commento