MANDURIA. “Orchidea 2018”, giunta alla sua nona edizione
Il 21 e 22 aprile 2018, il Comitato Italiano per l’UNICEF tornerà nelle piazze di tutta Italia
La Pro Loco di Manduria, quale volontario UNICEF e fiduciario di zona, distribuirà in questo week end con la presenza in uno stand in Piazza Garibaldi e nei giorni successivi presso la sede della Pro Loco, a fronte di un’offerta minima di 15 euro, una delle Orchidee UNICEF.
A voi che sostenete con tanto entusiasmo le iniziative e le campagne Unicef, vi chiediamo ancora una volta una mano.
In otto edizioni, grazie all’Orchidea UNICEF, sono stati raccolti più di 12 milioni di euro. I fondi raccolti sono stati destinati alla Campagna “Bambini Sperduti”, in difesa dei Minori Stranieri Non Accompagnati: bambini che arrivano nel nostro Paese soli, in fuga da contesti invivibili caratterizzati da guerre, povertà e violenza.
Nel 2017 in Italia sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’UNICEF; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.
Pertanto vi aspettiamo numerosi presso lo stand in Piazza Garibaldi nelle giornate di SABATO 21 e DOMENICA 22 APRILE 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15,30 alle 20,30.
La solidarietà farà bene ai bimbi meno fortunati e farà bene al nostro cuore!
A.T. Pro Loco Manduria
Il presidente
Domenico Sammarco