TARANTO. Oggi torna il Premio A.GE.
Si terrà alle ore 18.00 di oggi, sabato 21 aprile, presso la libreria UBIK, in via Federico Di Palma n.69, la premiazione della edizione 2018 del Premio A.GE. Taranto, manifestazione che si avvale del patrocinio morale del Centro Servizi Volontariato di Taranto
La serata sarà aperta dagli interventi di Antonio Smiraglia e di Michela Murciano, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’A.GE. Taranto, che illustreranno le finalità e gli scopi dell’iniziativa.
Interverranno poi Don Ciro Alabrese, direttore dell’Ufficio “Educazione, Scuola, IRC e Università” della Diocesi di Taranto, in rappresentanza di S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, Gianni Liviano, consigliere Regione Puglia, Carmen Galluzzo Motolese, consigliere del Comune di Taranto e vicepresidente vicaria del Centro Servizi Volontariato di Taranto, e Lucia Parente, consigliera del Centro Servizi Volontariato di Taranto.
La cerimonia di premiazione del Premio A.G.E. Taranto si tiene nella Sala eventi della Libreria UBIK grazie alla disponibilità della direzione e alla collaborazione del personale. Hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, inoltre, i membri del direttivo dell’A.GE. Taranto: Annamaria Bianchi, Franco Cinquegrana, Saverio Capriulo, Anna Grasso Duma, Nicola Duma, Wanda Castellano, Angela Amatulli e Giuseppe Camera.
Anche l’edizione 2018 del Premio A.GE. Taranto premierà i talenti non solo dei giovani, ma anche quelli dei loro genitori e parenti: per tutti il requisito è aver realizzato opere artistiche o letterarie, o aver acquisito titoli di un certo rilievo negli ambiti culturale, sociale, scientifico e ambientale.
Sono quattro le categorie previste in questa edizione del Premio A.G.E. Taranto: “Cultura”, “Salute e Ambiente”, “Tutela del Mare” e “Il Valore della Vita”.
Questa è la innovativa “filosofia” oggi alla base del “Premio A.G.E. Taranto” che l’Associazione Italiana Genitori A.G.E. Taranto Onlus ha istituto per premiare e valorizzare i talenti del territorio di Taranto e provincia.