Montemesola in festa, la Tre Colli è ai play-off!
Contro la Pro Patria prima la paura e poi la goleada: finisce 5-2. Ora semifinale contro la New Banana Club Ceglie
Alla prima stagione in Figc dopo due anni di vittorie nei campionati amatoriali, la Tre Colli Montemesola ottiene un altro, strepitoso risultato dopo la conquista della finalissima della coppa Salento.
Sconfiggendo a domicilio la Pro Patria per 5-2, infatti, la compagine biancoverde conquista l’accesso agli spareggi promozione dove, in semifinale, affronterà la temibile New Banana Ceglie.
Il risultato non inganni: al quarto d’ora della ripresa i leccesi erano in vantaggio per 2-1 dopo aver rimontato il gol iniziale di Santovito. Poi la goleada con le marcature di Costantino (doppietta), Gallitelli e Marotta.
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile – commenta a fine gara il tecnico della Tre Colli Angelo Santoro – perché quando non concretizzi rischi di complicarti la vita. Siamo stati bravi però a recuperare dopo lo svantaggio e alla fine abbiamo dilagato. Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto, ringrazio i ragazzi e la società: i risultati ottenuti sono in linea con gli obiettivi stagionali. Ma adesso non dobbiamo mollare, possiamo andare oltre, siamo pronti a giocarci le nostre chances”.
RISULTATI
NBC Ceglie-Goleador Melendugno 3-0*
Pro Patria-Tre Colli 2-5
San Giorgio-Sportinsieme 3-1
SG Surbo-Vernole 3-1
(* risultato deciso a tavolino per mancata presentazione del Melendugno)
CLASSIFICA FINALE
Goleador Melendugno 34
San Giorgio 28
NBC Ceglie 25
Tre Colli 22
Vernole 16
Sportinsieme 15
SG Surbo 9