Le traverse fermano la Tre Colli: in finale ci va Ceglie, ma per Montemesola solo applausi
La New Banana Club raggiunge il San Giorgio in finale play-off: decisivo l’1-0 realizzato da Albanese. Santoro: “C’è rammarico, ma adesso pensiamo alla coppa. Fanno piacere i complimenti degli avversari a fine gara”
Esattamente un anno fa la Tre Colli Montemesola conquistava matematicamente l’accesso alla serie A Asi dopo il secondo entusiasmante campionato amatoriale concluso da trionfatore. Oggi l’umore in casa biancoverde è diverso, ma come 365 giorni or sono si ha la consapevolezza di essere una delle società emergenti più forti dell’intero panorama calcistico dilettantistico tarantino.
In finale play-off per accedere alla Seconda Categoria ci va il Ceglie: la New Banana Club vince per 1-0 con rete di Albanese e raggiunge il San Giorgio per l’atto conclusivo di un torneo da archiviare comunque con soddisfazione in casa Tre Colli.
Gara sfortunata per i tarantini, fermati da tre traverse e con gli avversari letali nell’unica reale occasione da rete.
“C’è tanto rammarico per l’epilogo del match – commenta il tecnico Angelo Santoro – avremmo meritato sicuramente di passare il turno ma la dea bendata ha deciso diversamente. Non mi resta che fare i complimenti ai miei ragazzi, questo ottimo incontro ci dà ulteriori stimoli per fare bene in coppa giovedì contro il Melendugno. Voglio fare inoltre un plauso anche al Ceglie e ai suoi tifosi: nonostante l’elevata posta in palio si è disputato l’incontro in un clima sereno. Fanno anche piacere i complimenti degli avversari a fine gara. Un bellissimo spot per il calcio”.