PRIMO PREMIO AL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “HERACLEA IN POESIA” AL GIOVANE MANDURIANO LEONARDO MASSAFRA
Il concorso letterario nazionale “Heraclea in poesia”, presentato quest’anno nella sua seconda edizione dall’I.I.S. “Fermi” di Policoro, ha funto da richiamo per la giovane sensibilità dell’alunno Leonardo Massafra Raho, frequentante la classe IV B di indirizzo Classico del Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria
“La terra”; questa è stata la tematica proposta dal concorso, da raccontare sotto la forma della poesia, espediente retorico caro al mondo interiore del nostro giovane, a cui piace servirsene per raccontare di sé.
E ben ci è riuscito in quest’occasione, vedendosi premiare al primo posto nella serata che ha ravvisato riconosciuti e onorati i lavori dei partecipanti, svoltasi a Policoro lo scorso 5 giugno.
“L’infinita bellezza di ciò che non puoi controllare, di ciò che si può solo contemplare, e il suo aspetto ti sconcerta”.
Questo l’esordio dell’immagine catturata dai profondi sguardi del giovane poeta, che ci regala una visione della nostra Terra la quale, oggi più che mai, ha bisogno di essere guardata con occhi e cuore così: innamorati.