Otranto. Aspettando l’alba con GIOVANNI ALLEVI

Otranto. Aspettando l’alba con GIOVANNI ALLEVI

Sabato 11 agosto, ore 5.30, Parco dell’Orte

Concerto all’alba per Giovanni Allevi, che sarà stella tra le stelle alla fine della Notte di San Lorenzo. Accadrà l’11 agosto, ad Otranto, quando il pianista marchigiano suonerà alle prime luci del giorno proprio dove in Italia sorge il primo sole.

Nel parco dell’Orte, dove si trova una delle baie più incontaminate del Salento, Allevi sarà protagonista con gli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana di un appuntamento esclusivo di «Luce d’Oriente in Jazz» promosso dall’associazione La Ghironda in collaborazione con l’amministrazione comunale di Otranto. 

Allevi, che inizierà il concerto intorno alle ore 5.30, al primo chiarore del mattino, presenterà il suo nuovo progetto per una delle tappe estive dell’Equilibrium Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, girerà tutta la penisola in location di grande fascino, tra mare e borghi incantevoli.

E il parco dell’Orte si presterà perfettamente ad ospitare il musicista nell’ottica di valorizzazione dei luoghi che è una delle prerogative dell’associazione La Ghironda.

Allevi assumerà i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra. E col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Le porte del parco verranno aperte alle ore 3.30 per consentire al pubblico di assistere, prima del concerto di Allevi, al magnifico spettacolo delle stelle cadenti tipico della Notte di San Lorenzo.

Posto unico € 20 (+ 5 euro di prevendita). La vendita è attiva sul circuito vivaticket. Infoline 080.4301150.

 

 

viv@voce

Lascia un commento