Unione di solidarietà tra nord e sud con la partita “Un sorriso in un Pallone”
A Savignano (Mo) i Sindaci dell’Unione Comuni Terre dei Castelli scesi in campo a favore di ALR – Associazione Lorenzo Risolo
Si è svolto Sabato 9 Giugno a Savignano, in provincia di Modena, presso il Campo Sportivo “Tazio Nuvolari” l’evento di beneficenza “Un Sorriso in un Pallone”, organizzato per raccogliere fondi per i bambini dell’ALR – Associazione Lorenzo Risolo che affrontano le cure oncologiche in centri lontani da casa.
L’evento, presentato da Michela Talleri e Roberto Chiodi, è stato patrocinato e supportato dall’Unione dei Comuni Terre di Castelli e ne hanno preso parte i sindaci Emilia Muratori, Germano Caroli e Simone Pelloni, quet’ultimo sceso in campo anche come calciatore.
Hanno preso parte al Torneo la Nazionale Vip Italia, composta dai medici clown, gli “Amici di Lorenzo Risolo” squadra allenata da Lorenzo Vandelli del Sen Martin di Modena, e le “Vecchie Glorie” capitanate da Claudio Testoni.
E’ stata una grande giornata di solidarietà, un momento di unione tra Nord e Sud, per aiutare tanti bambini malati oncologici del Salento, costretti a lasciare i propri affetti e la propria quotidianità per curarsi in centri lontani, e per questo doppiamente sfortunati.