SAVA. Via Tasso. Case abbandonate abitate da topi, erbacce sui marciapiedi e botole pericolose
Una delle tante Vie del paese con alle prese gli stessi problemi di sempre
Un gruppo di residenti di Via Tasso ha inviato una lettera al Comune in cui elencava i diversi disagi derivanti dall’abbandono di casa chiuse o sfitte da molto tempo. Topi, scarafaggi sono i residenti di queste abitazioni fuori uso da molto tempo.
Nella lettera lamentano seri problemi igienico-sanitari. Ma, va detto, che Via Tasso non è l’unica. In questo caso i residenti si sono rimboccate le maniche ed hanno cominciato a prendere di petto l’iniziativa. “Non è bello entrare nelle proprie abitazioni e trovare scarafaggi e topi che girovagano come se fosse loro i proprietari”, esordisce così un residente.
“E’ ora che le autorità comunali prendano seriamente, una volta per tutte, iniziative miranti al decoro e all’igiene delle nostre abitazioni invase, letteralmente, da animali che portano in dote una moltitudine di malattie”, ribadisce un altro residente.
Il problema delle case sfitte, o abbandonate, è presente in quasi tutte le Vie del paese e forse è ora che chi è preposto alla guida del paese si ponga questo serio problema …
Giovanni Caforio