Bari. PARTE L’ACQUA IN TESTA MUSIC FESTIVAL. Molo San Nicola, ingresso gratuito, dalle ore 20.00
Da oggi, giovedì 21 giugno, fino a domenica, il fine settimana è dedicato alla musica con l’evento più atteso dell’estate barese: L’Acqua in Testa Music Festival – 21-24 giugno XIV edizione
A celebrare il solstizio d’estate di oggi giovedì 21 giugno sarà SEUN KUTI&EGYPT80, un gigante della storia della musica dalla radice Madre Africa insieme alla mitica band afro-tropicale che ha costantemente accompagnato anche il padre Fela Kuti e che porteranno a Bari la PRIMA DATA ITALIANA del “BLACK TIMES TOUR”.
MEZZOSANGUE, un nuovo eccezionale rapper italiano, sarà invece il protagonista di venerdì 22, l’eclettico e misterioso artista sempre coperto dal suo emblematico passamontagna che ne cela la reale identità.
Sabato 23, infine, sarà la volta della band pop-reggae italiana BOOMDABASH che ha da poco lanciato la hit “Non ti dico no” con Loredana Bertè che è subito diventato il disco più trasmesso dalle radio italiane nelle ultime settimane. La data di Bari sarà la PRIMA NAZIONALE del nuovo tour.
Sul Main Stage, inoltre, si esibiranno le band vincitrici dei rispettivi contest Essere Perfetto Music Contest, Rec n’ Play e Fix It Live Social Music Contest partner ormai stabili della manifestazione. Tre gruppi di talento che spaziano dal rock al noise, fino all’elettronica strumentale. E ancora una selezione di altri artisti pugliesi che stanno già riscuotendo successo in giro per l’Italia: The Pier, Junior V, Backjumper, Maëlys, Think’D, Superbass, Shanty Crew.
Domenica 24 Giugno, infine, ci sarà un morning show in assoluta anteprima per il pubblico dell’Acqua in Testa Music Festival 2018: l’incontro live tra la P-Funking Band e il Dj Tuppi. Dalla collaborazione discografica per il brano “A me mi piace il funk!”, che ha segnato l’incontro tra la street groove machine e il vulcanico dj, nasce uno show unico per la XIV edizione del Festival barese. Ecco allora, dalle ore 11.00, il live della P-Funking Band, un viaggio nella leggenda della black music che porterà al featuring dal vivo con Tuppi e darà il via a un infuocato dj set tutto da ballare. Lo show farà da colonna sonora al quarto Raduno Nazionale Bulli&Maggiolini, realizzato in collaborazione con Volkswagen Zentrum Bari e Apulia Volks Club Bari.
Ed inoltre, tutti i giorni DISCHI E LIBRI SUL MARE!
L’AREA MARKET del festival sarà dedicata esclusivamente all’esposizione di libri e vinili a cura di Spine Bookstore e SpazioVinile, e sarà aperta durante tutto il festival.
Grazie alla collaborazione con SPINE Temporary Small Press Bookstore, giovedì 21 giugno all’Officina degli Esordi si celebreranno i libri con la manifestazione nazionale LETTI DI NOTTE.
L’Acqua in Testa Music Festival XIV Edizione è un evento organizzato in collaborazione con Regione Puglia – Comune di Bari – Distretto Puglia Creativa.
Main Sponsor: Wind Tre; Partner: Volkswagen Zentrum Bari – Officina degli Esordi – BOE – Spine Small Press Bookstore.
Bari, Molo san Nicola – ingresso gratuito – dalle ore 20.00
Ideazione e Produzione a cura di Alessandro Scarola e Bass Culture srl.
Programma completo e Press-kit online