Anche Arcigay Strambopoli Taranto partecipa allo Youth Pride Camp

Anche Arcigay Strambopoli Taranto partecipa allo Youth Pride Camp

Dal 29 luglio al 5 agosto torna lo Youth Pride Camp, organizzato dalla rete Arcigay Giovani all’interno della splendida cornice del Revolution Camp 2018 – Il Villaggio Studentesco, assieme ai/alle/a* compagni/e/* di UDU – Unione degli Universitari e Rete degli Studenti Medi

Come lo scorso anno la location è Montalto Marina (VT), nel cuore della maremma laziale. Presente anche una delegazione del Gruppo Giovani di Arcigay Taranto Strambopoli, guidato da Federico Marzo.

L’iniziativa, che prevede anche momenti di riflessione e studio, rientra nella programmazione di formazioni nazionali e internazionali che Strambopoli e Hermes Academy offrono ai/alle/a* membri. Ciascuno di questi percorsi prevede una quota di iscrizione e un’ulteriore spesa per i viaggi di andata e ritorno. Certi/e/* di condividere la convinzione che la formazione degli/delle/de* attivisti/e/* sia fondamentale e non disponendo le due realtà associative di fondi, per finanziare i progetti la Hermes Academy e Arcigay Strambopoli Taranto hanno dato il via ad un fundraising. È possibile partecipare alla raccolta fondi tramite donazione diretta alle due Associazioni mediante Postepay o IBAN (per maggiori dettagli contattare il +39 388 874 6670 o scrivere a luigi_pignatelli@hotmail.it

Cos’è il Revolution Camp

Il Revolution Camp è il villaggio studentesco più grande d’Italia, una vacanza pensata da e per gli/le/* studenti/esse/* delle scuole superiori e per gli universitari. Per tutti i/le/* giovani che amano la musica, il divertimento e la politica: questa estate, dal 25 luglio al 6 agosto a Montalto Marina (VT), #BeTheRevolution!

Il campeggio, promosso dalla Rete degli Studenti Medi e dall’Unione degli Universitari, è ricco di attività di ogni genere: dibattiti con ospiti provenienti dal mondo della cultura, dell’associazionismo e della politica; presentazioni di libri; tornei di calcetto e di volley in spiaggia; aperitivi in riva al mare e concerti live dei tuoi artisti preferiti!

Anche quest’anno il Revolution Camp si colora di arcobaleno, grazie alla collaborazione con la rete di Arcigay Giovani che, per il quarto anno consecutivo, organizza nella cornice del villaggio studentesco lo Youth Pride Camp.

«Il villaggio studentesco – leggiamo sul sito dell’evento – è un grande spazio di dibattito e confronto tra noi giovani studenti [studentesse e student*, ndr]. Insieme ci confronteremo sulla situazione del Paese, sulle nostre prospettive, sulle risposte necessarie per dare una vera svolta al Paese.

Le risposte sono da cercare su molti fronti, dalla lotta alle diseguaglianze alle migrazioni, fino al senso della sinistra oggi nel nostro paese ma anche oltralpe, dal diritto allo studio all’accesso al mondo del lavoro del domani, sono solo alcuni delle tematiche su cui ci confronteremo. Lo faremo con la collaborazione di grandi ospiti del settore per provare ad accrescere il nostro bagaglio culturale e dimostrare che la nostra generazione è pronta a rendersi protagonista e a costruire un Paese migliore.

Il Revolution Camp è anche musica e divertimento. Tutti i concerti saranno completamente gratuiti e verranno poi seguiti, per i campeggianti, da un DJ Set notturno al RevolutionBar.

Oltre a tutto ciò ci saranno anche mare e relax! Non appena fuori dal campeggio troverete diverse spiagge libere, pulitissime, ideali per chi ha voglia di rilassarsi baciato dal sole con una bevanda fresca in mano, in riva al mare.»

viv@voce

Lascia un commento