CASTELLANETA. Arcigay Strambopoli Taranto ospite alla Festa dell’Unità

CASTELLANETA. Arcigay Strambopoli Taranto ospite alla Festa dell’Unità

Dopo undici anni di assenza, grazie all’impegno del nuovo corso del circolo castellanetano del Partito Democratico, la tradizionale Festa dell’Unità torna a Castellaneta e offre tre giorni di confronto, cultura e spettacolo dal 3 al 5 agosto in Piazza Umberto I, a partire dalleore 19.30

Il dialogo sui temi di interesse locale e nazionale coinvolge protagonisti/e/* della scena politica, castellanetana e nazionale. Presente nelle tre serate il banchetto rainbow a cura di Arcigay Strambopoli Taranto, che  ha accolto l’invito dell’organizzazione. Di comune accordo con il direttivo, il presidente, il cui intervento è previsto nella serata di sabato 4, ha affidato la cura del presidio a Renzo Vismara, fresco di nomina a responsabile Arcigay Strambopoli per il Comune di Castellaneta.

«La Festa dell’Unità – dichiarano gli/le/* attivisti/e/* del circolo castellanetano – può rappresentare, oggi più che mai, il punto di ripartenza, dopo la cocente sconfitta del 4 marzo. Per vincere populismo e odio c’è bisogno di buona politica e durante la festa, cercheremo, attraverso il confronto e i dibattiti, di fare buona politica.»

Venerdì 3 agosto la giornalista Marina Surdo modera “Europa: tra populismi e nazionalismi”, con l’europarlamentare Elena Gentile e il segretario regionale del PD Marco Lacarra. Segue la proiezione del film “L’ora legale” di Ficarra e Picone.

Sabato 4 agosto si discute  de “Il futuro del PD: idee e proposte dal basso” con il segretario castellanetano Gianni Di Pippa, il segretario di Grottaglie Francesco Montedoro, il segretario provinciale Giampiero Mancarelli e l’onorevole Gennaro Migliore (Commissione Affari Costituzionali); coordina Anna Rita Di Giorgio, componente Segreteria Provinciale PD. In prima serata viene proposto “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek, con dibattito facilitato dall’attore e formatore Luigi Pignatelli.

Domenica 5 agosto Gianni Svaldi intervista Ettore Rosato, vicepresidente della Camera. Le conclusioni sono affidate a Gianni Di Pippa.

Chiude la tre giorni lo spettacolo teatrale “Due vecchie vergine”.

La partecipazione è libera e gratuita.

viv@voce

Lascia un commento