CASTELLANETA. Letture d’Estate, Marco Cetera presenta “Fai di me quello che vuoi”
Martedì 7 agosto nei giardini del “Bar Europa”, in Piazza Selene
Entra nel vivo la rassegna letteraria estiva di Castellaneta Marina, dai toni freschi, gustosi e vivaci, pensata per accontentare tutti i gusti dei lettori che trascorrono le vacanze nella cittadina.
Dopo Valentina Perrone e Alessia Coppola è il turno di ospitare Marco Cetera alla rassegna “Letture d’Estate”.
Castellanetano d.o.c, classe 1974, Marco Cetera vive e lavora a Bologna. Copywriter dal 2002, nel 2012 ha creato il sito “Come non detto”, un poema musivo ipertestuale composto dall’assemblaggio di 200 citazioni letterarie, riposizionate con un nuovo assemblaggio. Questo perché per Marco la letteratura deve essere appassionante e mirabolante.
La stessa idea di fondo lo porta, nel 2018, a dare alle stampe il suo libro “Fai di me quello che vuoi”, dove otto brani della letteratura mondiale vengono decostruiti, riscritti e volgarizzati. E’ lo stesso Marco a darne, sul suo profilo facebook, una esatta definizione: “È il libro dell’estate. Pesante, ma maneggevole. Ottimo per ammazzare le zanzare.”
Sarà davvero così? Per scoprirlo non resta che partecipare alla presentazione di martedì 7 agosto nei giardini del “Bar Europa”, in piazza Selene a Castellaneta Marina alle ore 20.00.
La rassegna “Letture d’Estate” è organizzata da Info Point Castellaneta Marina e Pro Loco Rodolfo Valentino, con la cura di Rossella Tarquinio, nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere il punto di informazioni turistiche di piazza Kennedy, con l’obiettivo di stimolare la curiosità ed aumentare la fruizione dell’Info Point stesso.