TORRICELLA. Tragedia Raganello. Oggi le esequie di Myriam e Claudia. Proclamato lutto cittadino.
Una gran folla di persone è prevista oggi per dare l’ultimo saluto a Myriam Mezzolla (27 anni) una dei tre escursionisti pugliesi rimasta travolta ed uccisa dalla piena del torrente Raganello a Civita di Castrovillari in provincia di Cosenza
La camera ardente dove è stato possibile dare l’ultimo saluto a Myriam è stata allestita questa mattina a partire dalle ore 10.00 presso la Chiesa SS Trinità di Torricella.
I funerali muoveranno dalla casa della famiglia Mezzolla sita in via Svizzera alle ore 18.00 per poi dirigersi presso la Chiesa Matrice dove verrà celebrata una messa solenne alla quale prenderanno parte anche le istituzioni e tutta la comunità di Torricella dove è stato proclamato lutto cittadino dal Sindaco Schifone.
Lutto cittadino anche a Conversano per la morte di Claudia Giampietro intima amica di Myriam rimasta uccisa anche lei dalla piena del torrente. La giornata di lutto è stata proclamata oggi dal sindaco, Pasquale Loiacono, in concomitanza con i funerali della ragazza, che si terranno nel pomeriggio, alle 17, nella Basilica Cattedrale. Negli uffici publici e comunali le bandiere esposte saranno a mezz’asta.
FONTE
nuovariamagazine.com