Martina Franca. FESTIVAL DEL CABARET, VINCE DAVIDE CALGARO. STANDING OVATION PER RENATO POZZETTO

Martina Franca. FESTIVAL DEL CABARET, VINCE DAVIDE CALGARO. STANDING OVATION PER RENATO POZZETTO

Davide Calgaro vince il 22° Festival del Cabaret

Si chiude con un record la 22esima edizione della kermesse comica targata associazione “Sirio”: il milanese Davide Calgaro, con i suoi 18 anni, è il più giovane vincitore di sempre.

E forse è stato proprio questo a stupire la giuria presieduta da Flavio Oreglio, rimasta sorpresa dal talento del giovane comico “coraggioso nell’utilizzare cliché innovativi per arrivare alla battuta”.

Alla barese Luce Pellicani è andato, invece il premio della critica, brava e convincente a proporre personaggi versatili con una tecnica matura.

Si è trattato della solita parata di stelle della comicità, con Renato Pozzetto in testa. Standing ovation per lui e tutti in piedi a cantare e a omaggiare il “premio città di Martina Franca”, che arricchisce un palmares di maestri assoluti giunti in valle d’Itria negli ultimi vent’anni.

Degna e maritata citazione per tutti: Dino Abbrescia (premio “Sirio”), Flavio Oreglio, il duo Tagliento-CajelliNando Timoteo, Toni Bonji, Simone SchettinoVincenzo Albano,  Fabio Celenza, Andrea Di Marco, Rosalia Porcaro, Renato Ciardo Dani Bra.

 

Con la solita maestria Mauro Pulpito e Debora Villa hanno condotto le danze di un festival dai meccanismi consolidati, sempre pronto a cogliere le novità linguistiche che il cabaret offre. Puntuali gli accompagnamenti musicali offerti dalla “Santarsieri band” e da “The swing Beaters”.

Da segnalare, infine, la positiva esperienza della “Settimana del cabaret”, organizzata da “E20idea”: comici e risate in due piazze cittadine per sette giorni, con la brillante conduzione di Antonella Carone. Tutto bello.

 

viv@voce

Lascia un commento