Torna a Taranto la Marcia degli Abbracci

Torna a Taranto la Marcia degli Abbracci

«Se incontrassi un altro te stesso tu che faresti? Io l’abbraccerei!!!»

L’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus aderisce, per il secondo anno (su questo link il report della precedente edizionehttp://hermesacademy.blogspot.com/2017/11/labbraccio-sostiene-e-non-trattiene.html?q=non+trattiene), alla Marcia degli Abbracci (che da nazionale diviene internazionale) promossa da Abbracci Gratis Italia – Free Hugs.

L’organizzazione della tappa tarantina, prevista per domenica 16 settembre, è affidata alla vice presidente Rosalia D’Arcangelo: «Porta con te dei cartoncini colorati con su scritto “La marcia degli Abbracci”, “Abbracci”, “Abbracci-AMO-ci”, “Abbracci Gratis”. Procura, inoltre, dei foulard per gli abbracci bendati nella libera espressione ed espansione dell’Amore! Invitiamo all’abbraccio anche i passanti, nella libera espressione ed espansione dell’Amore, come fanno i bambini».

http://hermesacademy.blogspot.com/2017/11/labbraccio-sostiene-e-non-trattiene.html?q=abbraccio

A seguire, nel dettaglio, il percorso e il crono programma della marcia degli abbracci tarantina.

ore 11:15 concentramento e primi abbracci davanti all’Arsenale della Marina Militare

ore 12:00 inizio della Marcia e prosecuzione lungo Via Di Palma, Piazza Maria Immacolata, Via D’Aquino

ore 13:30 prima sosta in piazza della Vittoria, con pranzo al sacco a cura dei partecipanti

ore 15:30 ripresa della Marcia

ore 16:45 seconda sosta in piazza Immacolata per gli Abbracci Bendati

ore 18:00 ripresa della Marcia

ore 19:00 arrivo in Piazza Garibaldi e conclusione dell’evento con abbracci finali

Per info e dettagli, contattare il +39 347 395 5478.

 «Chiudi gli occhi e ascolta. Senti il tuo respiro crescere. Senti il soffio della vita che è in Te. E ora collegati ad ogni essere umano. Senti il respiro della nostra umanità. Senti il nostro respiro crescere ed unirsi a quello di ogni essere vivente. È la vibrazione della vita. È il richiamo dell’appartenenza che ci unisce. Ogni cambiamento, ogni consapevolezza parte dal centro del nostro Cuore. Il nostro Cuore vibra nel riconoscimento della nostra Divina Essenza. Ogni attimo è un dono riconosciuto nella potenza dell’Amore, manifestato nell’abbraccio fraterno, quello vero e autentico che riscalda il cuore di ogni essere umano.

Nella forza dell’Unione le razze, i generi, ogni essere umano diventano UNO nell’espansione libera dell’Amore. Guidati dalla Saggezza del Cuore, emerge la nostra Grandezza di Esseri Divini. È una ri-evoluzione coscienziale, è una ri-educazione costante verso il Rispetto e l’Amore. Nel Coraggio di Amare ci manifestiamo come umanità divina, quella nascente, quella focalizzata verso l’Evoluzione per il Bene Supremo. Tutto parte dal centro di noi stessi, dall’Amore attraverso cui riusciamo a far vibrare ogni cellula del nostro corpo, inondando ogni essere umano di Gioia e di Gratitudine per il semplice fatto di Esistere, per il dono della Vita custodita nel nostro cuore. È una musica. È la sinfonia della vita nella Vibrazione dell’Amore che contagia ogni essere umano. È la nostra vera Essenza che viene portata a manifestazione nel calore dell’Amore di ogni Abbraccio.

Nell’Abbraccio collettivo stringiamo il cuore di Madre Terra, abbracciamo ogni essere vivente, la Vita che pulsa in ogni terra, su ogni cielo, nelle acque più profonde. Ogni abbraccio di Amore ci porta sempre più al Centro di noi stessi, uniti dal percorso congiunto della nostra umanità. Ogni abbraccio di Amore è un canto che si unisce alla musica dell’universo. Oggi ci apriamo all’Amore. Oggi risuoniamo alla frequenza della Vita nel Rispetto di noi stessi e di Madre Terra. Oggi manifestiamo pienamente in un gesto di Amore profondo la Grandezza che è in noi. Oggi restituiamo la Dignità ad ogni essere umano vicino o lontano. Oggi siamo di fronte al Cuore che vibra di fronte alla nostra umanità nell’Unione e nell’Amore.

Che si alzi la voce della Verità, che la vibrazione della Parola possa giungere e manifestarsi in ogni angolo del creato. Oggi Scegliamo di Essere e di Amare nella potenza dell’Abbraccio!

Propagando l’Amore fraterno che ci unisce e ci fa sentire parte della famiglia umana, diffondiamo gli abbracci con delle vere e proprie marce di unione, per trasmettere la potenza di un gesto puro e spontaneo come un abbraccio che nasce dai nostri cuori.

Ogni età, ogni nazionalità, ogni credo, ogni idea, ogni ispirazione diventano una ricchezza nel riconoscimento della diversità come valore prezioso per la crescita e per l’evoluzione umana.

Uniti nel potere dell’abbraccio, propaghiamo tutto ciò in cui crediamo e desideriamo vivere: l’uguaglianza, l’amore, il rispetto reciproco, l’amicizia, la collaborazione e la condivisione. 

Suona anche Tu la Tua nota, unisciti alla musica dell’Amore nella potenza dell’Abbraccio!

«La prima marcia mondiale degli Abbracci – leggiamo sulla pagina facebook dell’evento – è alle porte […]

Domani, 15 settembre, Nicoletta Rosas darà il via a questa magnifica iniziativa con la prima marcia a Triei alle ore 15.00, che durerà ben due giorni.

Riempite il vostro cuore di gioia e di amore verso il prossimo, in modo da inondare le strade della vostra città di abbracci e di positività, annientando così i muri della diffidenza e del pregiudizio!

Non è importante il numero delle persone che parteciperanno al vostro evento, ma è fondamentale arrivare diritto al cuore delle persone che abbraccerete.

Ricordatevi, inoltre, di immortalare ogni istante della vostra marcia con numerose foto e video, esortando anche i [le/*, ndr] partecipanti a pubblicare le foto scattate da loro sul vostro evento o sulla pagina, con il nome delle propria città!

Nei giorni seguenti l’evento, con le foto e i video ricevuti, saranno creati album e un grandioso video nazionale e internazionale. Tutto lo staff vi augura una splendida marcia e tanti abbracci emozionanti!»

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento