Il martinese Antonio Giovinazzi è il nuovo pilota della Sauber-Alfa Romeo
Il giovane pugliese è pieno di sorprese
Sono solo 20 i piloti in tutto il mondo che possono domare più di 1000cv sotto l’occhio attento della regia internazionale.
E dopo 7 anni la Formula 1 era senza un pilota italiano titolare nella massima espressione delle corse. L’ultimo fu Jarno Trulli.
Avanti ieri, con grande soddisfazione degli italiani, è stato annunciato il secondo pilota della Sauber-Alfa Romeo per il 2019 e cioè Antonio Giovinazzi, classe 1993 residente a Martina Franca, già testdriver Ferrari.
Giovinazzi sarà guidato dal compagno di scuderia il filandese Kimi Raikkonen, campione del mondo su Ferrari nel 2006, il quale ha recentemente firmato il contratto con l’Alfa Romeo.
Antonio Giovinazzi nel 2017 aveva già corso 2 gran premi con la Sauber, in Australia conquistò un ottimo 12mo posto, mettendosi in risalto, ma quello della Cina è stato da dimenticare.
In questa ultima occasione si schianta contro le barriere, in gara per la pioggia appena terminata e il team decide di cambiargli i penumatici con quelli da asciutto.
Purtroppo un buon tratto di rettilineo risultò bagnato e da questo perse il controllo della vettura.
Messi da parte questi errori di gioventù, non ci resta che fargli un importante augurio ed affidargli il nostro tricolore da apporre sulla propria monoposto 2019.