FASHION WEEK 2018 E VARIE ESSENZE
Domenica 23 Settembre la Milano Fashion Week 2018 /2019 ha visto la sua varia essenza di calendario e un tra queste è quella che si è svolta presso la “Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese”
I protagonisti sono stati una marea di Vip. Infatti è partita con il front row di Carlo Alberto Terranova , che ha messo in scena le collezioni dell’autunno /inverno 2018/2019. Testimonial del suo brand Angela Tuccia.
Ovviamente lui ha messo in risalto l’immagine di una donna raffinata e di stile.
Oltretutto, le immagini più belle si sono viste in passerella e dai profili social dei personaggi più influenti come Rodrigo Alves (Ken Umano), Lucia Bramieri, Anna Checkunova.
Gli abiti sono stati visti da vicino,e si spopolava con scatti e video, che ha regalato un punto di vista privilegiato sull’appuntamento importante di questo grande show. Come sempre Serena Capuano fotografa lombarda ha immortalato i momenti migliori e più suggestivi.
La conduzione è stata presenziata da Emanuela Titocchia (attrice della soap opera di Centovetrine) e dal presentatore Beppe Convertini (presentatore e conduttore presso Radio2).
Le modelle che hanno sfilato sono state sette e hanno sfilato varie Collezioni per la presentazione delle nuove Collezioni. Le definizioni di numerosi stilisti sono state varie e i designer hanno dato il meglio di sé. Tanti i brand che hanno aderito a questa iniziativa e sono volati a Milano ma una cosa che ho notato da fashion blogger accorta e meticolosa, sono gli abiti molto lunghi, quindi non più gambe in bella vista.
Le lunghezze degli abiti con color tenui arrivavano a sfiorare il pavimento ma c’erano anche profondi spacchi che fendono in tessuti e trasparenze vistose. Collezioni romantiche in cui metri di stoffa non sono stati risparmiati.
Le modelle? Sembravano uscite da una fiaba per non parlare dei preziosi ricami e il sogno continua mostrando anche spose bendate con riflessi lucidi tra seta e trasparenze; da mettere in rilievo anche le Paillettes su alcuni abiti di alta cerimonia marchiati Angela Arcifa. In merito al nero e ai colori scuri c’era Nuccia Burgaretta che ha mostrato una linea da Femme fatale.
Ad ammirare queste collezioni c’era la Gas Gas New Models –Sevice che ha ripreso l’intero evento in compagnia della Samantha Toniso (modella ed indossatrice).
Infine l’evento è terminato con un Royal Buffet che ha avuto inizio in tarda serata poiché le kermesse erano numerosissime e sono state presentate a dovere.
Ovviamente la mia Fashion Week dopo giornate di fuoco a Milano termina qui, ma ricordate sempre di scegliere quella che è la mia presenza “Fashion blogger- Moda Nazionale- Domenica Pace in cui (testo, foto e video) cercano di far immergere voi lettori in un universo fatto di parole, stile e tanto glamour.
Ci si rivede in un prossimo appuntamento che di sicuro riguarderà il Wedding Sposa a Roma oppure in Puglia.
Saluto i lettori di Viv@voce.
Domenica Pace