Taranto. L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “MASSIMO TROISI” FESTEGGIA IL TRENTENNALE E RIPARTE CON LA SCUOLA DI RECITAZIONE. ISCRIZIONI FINO ALL’8 OTTOBRE

Taranto. L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “MASSIMO TROISI” FESTEGGIA IL TRENTENNALE E RIPARTE CON LA SCUOLA DI RECITAZIONE. ISCRIZIONI FINO ALL’8 OTTOBRE

Continuità e innovazione. E una passione che non tramonta mai

L’associazione di promozione sociale “Massimo Troisi” festeggia il proprio trentennale ed è pronta a ricominciare il tradizionale appuntamento con la Scuola di Recitazione. L’attività della storica compagnia teatrale, presente sul territorio jonico dal 1988, non conosce soste: le novità non mancano, nel segno della professionalità e della sperimentazione.

I lavori della compagnia teatrale si sposano con la scuola di recitazione, e con un vastissimo quadro di attività sociali dai laboratori gratuiti di scrittura creativa e playback theatre per disabili e detenuti ai workshop cinematografici di prestigio, dai laboratori di arteterapia ai premi di scrittura e narrativa nazionali. Si è reso necessario, pertanto, un ulteriore salto di qualità: da associazione socioculturale a vera e propria APS.

Come sempre i docenti Mariateresa Liuzzi e Raffaele Boccuni hanno utilizzato la pausa dei mesi estivi per preparare al meglio la decima annata dei Corsi di Recitazione per bambini, ragazzi, giovani e adulti: un appuntamento che incontra un successo sempre maggiore. Gli ingredienti sono quelli consueti: cultura teatrale e letteraria, socializzazione e amicizia. La medicina migliore per combattere lo stress e la monotonia della vita di tutti i giorni.

Le lezioni sono aperte a tutte le fasce d’età, dagli 11 anni agli …anta e riprendono ad ottobre con costi davvero contenuti: l’Associazione “Massimo Troisi” non rinuncia alla propria ricetta anti-crisi.

La fase d’accoglimento delle nuove iscrizioni vive i suoi ultimi giorni: fino all’8 ottobre tutti gli interessati potranno contattare i docenti della Compagnia Teatrale “Massimo Troisi” lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20 presso l’Istituto Salesiano “Don Bosco” di Viale Virgilio 97. Le notizie utili possono essere reperite sul sito ufficiale della compagnia www.troisitaranto.it e chiedendo informazioni all’indirizzo di posta elettronica info@troisitaranto.it o contattando i numeri telefonici 3389740544 (Raffaele Boccuni) o 3287552798 (Maria Teresa Liuzzi).

Il programma dei corsi di recitazione di primo livello, invece, serve per chi vuole avvicinarsi al mondo del teatro, a chi vuole rafforzare autostima, disinibizione, concentrazione e memorizzazione, a chi vuole imparare a lavorare in gruppo e a chi desidera provare l’ebbrezza di recitare su un palco.

La Compagnia “Troisi” è pronta ad accogliere neofiti ed appassionati: la Grande Avventura continua.

viv@voce

Lascia un commento