“iPhone XS: meno conveniente con i provider rispetto al modello X”

“iPhone XS: meno conveniente con i provider rispetto al modello X”

Nota stampa di “SosTariffe.it”

SosTariffe.it ha analizzato le tariffe per acquistare a rate il nuovo iPhone XS, confrontandole con le offerte proposte per avere l’iPhone X al momento del lancio lo scorso ottobre 2017.

Nonostante rimanga la convenienza rispetto l’acquisto stand alone, il risparmio quest’anno mostra una diminuzione se paragonato a quello che si registrata per l’iPhone X.

La rilevazione è stata effettuata grazie allo strumento di comparazione delle migliori tariffe mobile con iPhone, messo a disposizione da SosTariffe.it alla seguente pagina: https://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/iphone/

Di seguito nota stampa sullo studio e in allegato la tabella di raffronto prezzi rispetto al 2017, con i dati estrapolati dallo studio SosTariffe.it e le infografiche con la panoramica completa sulle offerte dei vari operatori di telefonia mobile per l’acquisto in abbinamento dei nuovi dispositivi.

Arriva il nuovo iPhone XS: con le offerte dei provider costa fino al 5,8% in meno

Scatta la corsa al nuovo iPhone XS, appena lanciato dalla Apple e in vendita dallo scorso 21 settembre. Acquistare il nuovo smartphone a rate e in abbinamento alle offerte dei principali provider conviene, anche se meno del 2017: il risparmio oscilla tra il 5,8% e il 5,4% del costo, in base alla memoria del modello scelto. Nell’ultimo studio SosTariffe.it il raffronto con le tariffe dello scorso anno.

È caccia alle offerte migliori per accaparrarsi il nuovo iPhone XS e la sua variante con lo schermo più grande, l’iPhone XS Max. Entrambi i modelli sono disponibili in tre diverse ‘taglie’ di memoria (64GB, 256GB e 512GB). L’ultima indagine di SosTariffe.it ha passato in rassegna le offerte dei principali provider di telefonia mobile per acquistare il telefono a rate in abbinamento a una sim. 

Comprare lo smartphone con i vari operatori consente un risparmio tra il 5,8 e il 5,4% rispetto all’acquisto del solo device. Tuttavia, la convenienza dell’acquisto rateale è inferiore se paragonata ai prezzi proposti dalle compagnie per l’iPhone X a ottobre 2017.

iPhone XS vs iPhone X: quest’anno comprare a rate conviene meno

Rispetto al modello dello scorso anno, ovvero l’iPhone X lanciato da Apple ad ottobre 2017, il nuovo iPhone XS ha lo stesso costo se lo acquistiamo da solo nei negozi, E così possiamo portare a casa la versione da 64 GB sempre con 1.189 euro e assicurarci il modello, più capiente, da 256 GB allo stesso prezzo di 1.359 euro.

Se invece vogliamo acquistare l’ultimo device lanciato da Cupertino a rate e in abbinamento con le tariffe dei principali provider (Vodafone, Wind, TIM e Tre), quest’anno ci costa in media di più.

La versione a 64 GB schizza da un costo medio di 1085 euro del 2017 a 1124 euro del 2018. Se lo scorso autunnocomprarlo a rate consentiva un risparmio del 9,64%, ora invece si spende solo il 5,81% in meno. Stesso discorso se optiamo per l’iPhone con 256 GB di memoria, il cui prezzo a rate è salito da 1255 euro a 1289 euro. A conti fatti il risparmio che se ne ricava è calato dall’8,33% del 2017 al 5,40% di quest’anno.

Alcuni dati di questa indagine sono stati rilevati grazie al comparatore di SosTariffe.it: https://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/iphone/ tramite il quale possiamo rintracciare la promozione per noi più conveniente per non farci sfuggire l’ultimo modello di casa Apple.

 

Per maggiori informazioni: 
Alessandro Voci 

E-mail: ufficiostampa@sostariffe.it 
 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento