TARANTO. Libreria Mondadori. Percorso di formazione in “Costellazioni Familiari ed Aziendali” con Alessandra Garrè

TARANTO. Libreria Mondadori. Percorso di formazione in “Costellazioni Familiari ed Aziendali” con Alessandra Garrè

Questa settimana il consueto appuntamento con i libri è domenica 14 ottobre alle ore 19. Si partirà da tre testi: “Senza radici non si vola” di B. Ulsamer, “Ordini dell’amore” di B. Hellinger, “Riconoscere ciò che è” di B. Hellinger

Il corso ha lo scopo di fornire le basi per comprendere le dinamiche genealogiche e gli irretimenti nel destino di una o più persone del nostro sistema, che sono state dimenticate o escluse dalla nostra famiglia, portando ordine e sollievo nel proprio sistema attuale a livello emotivo, relazionale e psicofisico.

In ciascuno degli incontri si offre la possibilità ai partecipanti di aprirsi alla consapevolezza del proprio vissuto e di poter accedere al potere trasformativo attraverso esercizi e costellazioni sistemiche.

Con la terapia sistemica rivolta al nucleo familiare si cerca di scoprire se qualcuno, all’interno della “famiglia estesa”, è irretito nei destini di precedenti membri familiari. Nel momento in cui questo irretimento diventa evidente, attraverso il qui ed ora della Costellazione, è possibile liberarsene, creando spazio al divenire del vero Sé in un ottica di libertà e gioiosa accoglienza.

Il pensiero filosofico di Bert Hellinger, a proposito dell’aiutare, dischiude un mondo ampio e luminoso che riguarda nuove possibilità – per il terapeuta/facilitatore e per il cliente – di incontrare l’armonia che stanno cercando. Il corso di formazione ha lo scopo di fornire gli strumenti utili ad arricchire le proprie capacità relazionali e terapeutiche nella relazione d’aiuto attraverso l’esperienza pratica e personale delle Costellazioni arricchite da ampi approfondimenti sui diversi temi di seguito riportati.

Principi teorici ed argomenti della formazione in Costellazioni familiari:
Primo incontro
– Il campo morfico, percezione del campo.
– La famiglia: visualizzazione albero genealogico, entrare nell’albero genealogico e le fedeltà al sistema familiare.
– Il linguaggio non verbale all’interno del campo
Secondo incontro
– Relazione di coppia: difficoltà e problemi della convivenza, la separazione, divorzio, i partner precedenti, coppie di etnie, religioni o lingue differenti.
Terzo incontro
– Il femminile e maschile: la donna, io come madre, mia madre e il femminile; l’uomo, io come padre, mio padre, il padre escluso o che manca, il maschile.
– Il bambino in noi, i nostri bambini, noi come figli e come genitori.

Le Costellazioni Aziendali costituiscono una delle applicazioni delle Costellazioni Familiari e sono finalizzate a risolvere i problemi professionali ed economici della persona, delle aziende o gruppi di lavoro.

Il metodo nasce sulla base di interessanti scoperte effettuate da Bert Hellinger che, dopo anni di ricerca lavorando con i gruppi, ha individuato le leggi che, nel sistema famiglia e in quello socioeconomico regolano il successo o l’insuccesso di una impresa come quello di un singolo professionista.

Queste scoperte hanno messo in luce ciò che agisce sulla riuscita professionale, sulla realizzazione dei propri talenti, sul rendimento di una azienda, sulle capacità di gestione di una attività, sulle difficoltà economiche e sui più svariati problemi connessi al denaro.

Le Costellazioni Aziendali mostrano gli effetti che determinati eventi della vita familiare hanno su economia e produttività dell’individuo generando successo o insuccesso sul lavoro, dando un quadro chiaro nella decisione di cambiare attività, di esercitare una professione e di individuare i progetti migliori da sviluppare.

Possono essere approfondite tematiche lavorative riguardanti problemi di carattere personale, aziendale, di prodotto, di clienti, di obiettivi, di denaro e di tutto ciò intorno alla vita lavorativa in modo da capirne le cause e poterle risolvere nel più breve tempo possibile attraverso indicazioni precise sui passi da svolgere fornite dal terapeuta/facilitatore.

Principi teorici ed argomenti della formazione in Costellazioni Aziendali :
Terzo e quarto incontro
– Psicogenealogia, relazione con il denaro e il successo
– Principali fattori transgenerazionali suscettibili di ostacolare la relazione con il denaro o il successo
– Studio Psicogenealogico mirato e la relazione con il denaro
– Il lavoro e la relazione con il denaro, ostacoli alla realizzazione della nostra leggenda personale
– La mancanza di riconoscimento del giusto valore
– Patologie della relazione con il denaro e con il successo

A chi è rivolto il corso:
Il corso è aperto a Psicologi, Educatori, Avvocati, Operatori Olistici, Counselor ed a tutti gli operatori della Realazione d’Aiuto interessati.
La specifica parte del corso inerente alle Costellazioni in ambito Aziendale è altresì indirizzata ad Imprenditori, Dirigenti, Facilitatori, Psicologi del Lavoro e a quanti abbiano uno specifico interesse nell’apprendere una metodologia in grado di favorire processi di miglioramento dell’ambito lavorativo e professionale.

Per maggiori informazioni Segreteria organizzativa tel. 3932821726 / 3209023317

viv@voce

Lascia un commento