TARANTO. Federico Greco lascia la presidenza del FIAE CASARTIGIANI

TARANTO. Federico Greco lascia la presidenza del FIAE CASARTIGIANI

Nota stampa

“Viste le perduranti indiscrezioni – così motiva la sua decisione Greco – mi vedo costretto a rendere pubbliche le mie dimissioni da presidente provinciale del FIAE-CASARTIGIANI”.

“Da persona coerente con le mie idee e ligio alle regole, – spiega –   dopo aver ricevuto la nomina ufficiale di coordinatore provinciale del Movimento politico Libertas, ho presentato le mie dimissioni da presidente provinciale del FIAE e quindi l’ uscita dal Consiglio Direttivo Provinciale”.

Le motivazioni delle  dimissioni sono da ricercare nell’incompatibilità delle due cariche Casartigiani, infatti, in qualità di Associazione di Categoria è , necessariamente, una associazione apolitica e di conseguenza Federico Greco non può far parte di un movimento politico che, come egli stesso sottolinea, desidera riportare Taranto a un grado di accettabilità e qualità sia in termini economici che in termini di vivibilità.

“Per quanto sopra scritto, dal mese di Luglio – continua il coordinatore – sono libero di affrontare ed evidenziare temi politici a me cari come il LAVORO, LE TASSE, LA SANITA’, LA SICUREZZA, senza una doppia carica e, quindi, senza essere coinvolto direttamente”.

Seguono sinceri auguri agli amici di CASARTIGIANI al fine di continuare in un lavoro proficuo che sempre, all’interno delle associazioni di categoria tarantine, “ci ha contraddistinto per la vicinanza ai nostri associati e agli artigiani in genere”.

“Sono altresì fermamente convinto – ribadisce Greco – che qualcosa può cambiare soltanto se vi è una vera volontà politica. Volontà sino ad ora non espressa dal Sindaco Melucci. Vedi la noncuranza e la totale indifferenza espressa nei confronti dei lavoratori lapidei da me rappresentati. E la noncuranza a livello regionale da parte del Presidente Emiliano e del suo entourage nell’affrontare tematiche che sono importanti per  la conduzione e la tenuta in vita delle aziende lapidee.

Poiché personalmente non accetto un comportamento simile da parte di rappresentanti delle Istituzioni ho accettato, di buon grado, la nomina del Movimento Politico Libertas cercando di essere il portavoce, non degli associati di Casartigiani, ma di tutte le Partite Iva del tarantino e di conseguenza di tutte le loro associazioni di rappresentanza”.

 

viv@voce

Lascia un commento