CALCIO. Cerignola-Atletic Club Taranto 2-4. Tre vittorie su tre
Le dichiarazioni di mister Latartara
Inizio di stagione per l’Atletic Club Taranto, abile a superare in trasferta anche il Cerignola con il punteggio di 4-2 e a mantenere il primato. L’affermazione delle ragazze rossoblù guidate da mister Latartara è stato garantito dalla doppietta realizzata da Verardo e dalle reti siglate da Preite e Piccinno.
Al termine dell’incontro, queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Stefano Latartara: “E’ stata una gara disputata con intelligenza, umiltà e grande spirito di sacrificio contro una squadra dalle buone individualità, molto fisica e che difficilmente lascerà altri punti sul proprio sintetico.
Il sintetico rappresenta ormai un’insidia per le compagini come la nostra, abituate ad esprimere il proprio futsal su campi indoor. Le insidie e le difficoltà non hanno però fermato la voglia delle mie ragazze di portare a casa il terzo risultato utile consecutivo, che ci vede al momento in testa alla classifica a pari merito con Molfetta e Bisceglie.
Abbiamo saputo interpretare nel modo giusto la partita soprattutto nei momenti delicati, quando le avversarie hanno provato a riaprire la gara portandosi sull’1-2. E’ bastato un gol strappa applausi, un vero capolavoro di Arianna Piccinno, per confermare una vittoria meritata, che ci dà consapevolezza dei nostri mezzi, unitamente ad una dose di umiltà che ci fa guardare avanti con ottimismo.
Non bisogna mai abbassare la guardia in questo difficilissimo campionato, adesso ci godiamo questo importante successo e da domani alla ripresa degli allenamenti avremo già la testa proiettata al prossimo turno casalingo con il Canosa”.