TARANTO. Giovedì 18 ottobre 2018 al Pitagora il Festival delle Geoscienze

TARANTO. Giovedì 18 ottobre 2018 al Pitagora il Festival delle Geoscienze

Buone pratiche di riutilizzo della risorsa idrica. E’ lo slogan del Geoevento organizzato dall’I.T.E.S. “Pitagora” Polo Commerciale di Taranto, con il Patrocinio della SIGEA Società Italiana di Geologia Ambientale – sez. Puglia, nell’ambito della 6^ Edizione della Settimana del Pianeta Terra, che si svolge dal 14 al 24 ottobre 2018 su tutto il territorio nazionale

L’iniziativa nella città dei due mari si terrà giovedì 18 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nel teatro Emanuele Basile dell’Istituto, in via Pupino 10/A. Introdurrà i lavori il Dirigente Scolastico dott.ssa Nadia Bonucci. Relazionerà il dott. Oronzo Santoro, geologo e Projet Manager di AquaSoil srl, sul tema “Il lago Forcatella di Fasano (Br). Un percorso di economia circolare”.

Parteciperanno all’evento studenti e docenti dell’Istituto Pitagora e anche delle scuole I.I.S.S. “Principessa Maria Pia” e I.I.S.S. “Augusto Righi” di Taranto.

L’iniziativa, a carattere divulgativo, focalizza l’attenzione sulle problematiche legate ad un uso indiscriminato del bene comune acqua, promuovendo la conoscenza diretta di buone pratiche di riutilizzo della risorsa nell’ottica di un economia circolare e nel rispetto della natura e del paesaggio, parte integrante del nostro patrimonio culturale.

Realizzata con il patrocinio dell’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, del Consiglio Nazionale dei Geologi e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Settimana del Pianeta Terra è stata inclusa, per l’edizione 2018, fra le iniziative per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

 

viv@voce

Lascia un commento