SAVA. Gruppo teatrale “Passio Christi”. Presentata la 10° edizione della PASSIONE VIVENTE

SAVA. Gruppo teatrale “Passio Christi”. Presentata la 10° edizione della PASSIONE VIVENTE

Sala Amphipolis, mercoledì 24 ottobre. Ciro Preite, Verdiana Toma e il giovane Marco Pentassuglia al tavolo degli interventi

E’ l’assessore alla Cultura, Verdiana Toma, che apre l’incontro sottolineando che  la Passione Vivente, per il nostro paese, “rappresenta la nostra comunità e da qui dobbiamo dare un ulteriore valore”.

E sull’impegno dell’amministrazione comunale sull’evento sottolinea che “cercheremo di appoggiare quanto più è possibile il progetto”.

Poi è la volta di Ciro Preite, presidente del gruppo teatrale “Passio Christi”, che in questa occasione ha voluto ricordare l’artista Santino Rotondaro, scomparso qualche anno fa e da qui ha messo in evidenza il suo volto di Cristo presente al fianco del cartellone pubblicitario della manifestazione.

Uno stacco dell’incontro è rappresentato dal video del scorso anno, dai volti degli attori e dalla immensa folla che ha assistito con interesse all’evento.

Ma Preite dal microfono sottolinea che “quest’anno Matera, che come ben sappiamo, è stata insignita Città della Cultura europea 2019 ci ha chiamato per partecipare all’evento e da qui porteremo in alto il nome di Sava”.

Per quanto concerne eventuali modifiche al percorso della Passione vivente, resta tale e quale a quella della scorso anno, senza nessuna modifica.

Preite ha presentato il giovane Marco Pentassuglia, il quale “ha accettato con molto onore di partecipare, nelle vesti Cristo, alla manifestazione religiosa nelle Vie del paese”.

 

 

viv@voce

Lascia un commento