L’Atletic Club Taranto non si ferma più
Le ragazze rossoblù impongono il loro gioco anche a Taviano contro il Sirio, sconfiggendo le padrone di casa con il netto punteggio di 5-1
Il successo si è materializzato in terra salentina grazie ad una doppietta di Piccinno e alle reti siglate da Gallina, Verardo e Laneve. Per l’Atletic quinta vittoria consecutiva e primo posto in classifica confermato.
Queste le dichiarazioni post-gara del tecnico rossoblù, Stefano Latartara: “E’ stata una prova di forza delle mie ragazze al cospetto di un avversario difficile da affrontare sia per la loro bravura che per la loro esperienza. Abbiamo tirato fuori una prestazione maiuscola sotto il profilo tecnico-tattico e caratteriale.
Dopo un primo tempo contraddistinto dall’equilibrio e dalle numerose occasioni mancate, si è tornati in campo evidenziando una netta supremazia delle rossoblù che hanno saputo archiviare il risultato togliendo qualsiasi dubbio sul meritato successo.
Siamo una squadra che sa prendersi per mano e colpire nei momenti delicati della partita; inoltre, siamo umili perché rispettiamo sempre gli avversari senza mai temerli.
Sono felice di poterla allenare perché sono molto disponibili al sacrificio. Non mi soffermo sul fatto di aver ottenuto il quinto risultato utile consecutivo, ma sul fatto di continuare a vivere gara dopo gara con la stessa voglia ed entusiasmo.
Siamo consapevoli che i momenti difficili fanno parte del gioco e che potrebbero presentarsi, ma adesso ci godiamo il primato e lo archiviamo in vista del primo turno di coppa giovedì contro la Stone Five Fasano e dell’impegno di campionato di domenica prossima contro l’Altamura. Avanti Atletic Taranto!”