MANDURIA. Danni tromba d’aria. Presentato un promemoria per i lavori fatti, da parte di una Ditta di Sava, di circa 260mila euro!
Ma quanto costerà alla fine, al Comune, riparare il danno al parco pubblico procurato dalla tromba d’aria della fine dello scorso ottobre?
Quando succedono eventi straordinari, e nel caso in specie calamità atmosferiche che scatenano un disastro sul luogo pubblico, immediatamente si attivano i Comandi di Polizia municipale e valutano sull’immediato l’intervento più urgente per ristabilire lo stato dei luoghi per non far sì che questo possa creare intralcio o danno ai cittadini o alle cose.
Da qui, subito, vengono chiamate diverse ditte competenti in materia e viene indicato a loro l’intervento, o gli interventi, che necessitano per il ripristino immediato. Nel caso del Comune di Manduria, o meglio per i lavori nel suo centro urbano, sono state chiamate diverse ditte e incaricate, nei vari luoghi urbani, per la rimozione di alberi abbattuti o di marciapiedi divelti dalla tromba d’aria che ha sconvolto la città messapica.
Quindi, sono lavori senza nessun preventivo, molto probabilmente vista l’urgenza dell’intervento, e a lavori fatti viene presentato un promemoria di spesa alla quale seguirà l’emissione di fattura. Tra l’altro, non è stata solo una ditta che è stata chiamata per l’urgenza degli interventi che necessitavano, ma diverse ditte.
Queste ultime hanno operato sul territorio in virtù delle indicazioni del Comando di Polizia municipale e alla fine stanno, man mano, presentando il conto. Agli occhi del nostro giornale, sempre dietro le indicazioni di alcuni lettori messapici, ci è stato detto di un promemoria presentato da una ditta di Sava che batte cassa al Comune di Manduria per un importo complessivo di 260mila euro.
Ora non discutiamo i lavori fatti da questa ditta o da altre ditte che sono state chiamate per l’urgenza, ma ci viene lecito la domanda: se una sola ditta ha presentato un promemoria con un importo così elevato, a cui seguirà quanto prima la fattura, quanti altri importi aspettano dietro la porta il Comune di Manduria?
Nel dubbio, aspettiamo l’evolversi della situazione. Di certo, terremo informati i nostri lettori.
Giovanni Caforio