TARANTO. Evento – Presentazione di “Prendiamo il volo”
4 dicembre 2018 alle ore 10.00, presso la Sala Convegni del DSM ASL Taranto, Padiglione S.S. Crocifisso, Via S.S. Annunziata
Volare è il sogno di molti utenti in riabilitazione psichiatrica. Salire su un aereo sembra una possibilità irrealizzabile per molti di loro, per paura, per mancanza di possibilità economiche, perché alcuni, ad oggi, non sono neanche mai usciti dalla loro città. La realizzazione e la diffusione del calendario sostengono e finanziano il progetto “Prendiamo il volo”.
Il ricavato della distribuzione di questo calendario verrà utilizzato dal Centro Diurno “Maria D’Enghien” del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL TARANTO, gestito dalla Coop. Soc. SERIANA 2000, per co-finanziare l’acquisto dei biglietti aerei e il soggiorno in una città d’arte italiana, nonchè a sostenere altri progetti riabilitativi.
Dodici immagini di Taranto, dodici fotografie che raccontano la bellezza di una città e la sua profonda voglia di riscatto. La stessa voglia di riscatto di molti pazienti in riabilitazione psichiatrica, che ne hanno curato la realizzazione.
All’evento interverranno
Avv. Stefano Rossi Direttore Generale ASL -TA
D.ssa Maria Nacci Direttore DSM – TA
D.ssa Simona Scarpati Assessore al Welfare Comune di Taranto