ATLETIC CLUB TARANTO. Le straordinarie ragazze rossoblù si impongono anche a Melpignano con il punteggio di 4-3 e salgono a quota 33 punti in classifica
La tripletta di Aloisi e la marcatura di Gallina permettono all’Atletic Club Taranto di centrare l’undicesima vittoria su undici incontri disputati
Queste le dichiarazioni post-gara del tecnico Stefano Latartara: “L’approccio alla gara non è stato dei migliori da parte delle mie ragazze, nonostante il pallino del gioco sia stato sempre in nostro possesso.
Le ripartenze delle avversarie ci sono costate care in due occasioni, tanto da dover necessariamente ingranare quella marcia in più per riaprire una partita che sembrava stregata per le chance mancate, anche grazie ad un portiere che ha confermato di essere tra i migliori del girone.
Siamo riusciti a portare il risultato dal 2-0 al 2-4, poi c’è stato un rigore sbagliato da noi che avrebbe potuto chiudere il discorso lasciando pochi dubbi e alibi ad un avversario che ci ha tenuto in apprensione fino ai minuti finali, visto che abbiamo subito il 3-4 per una disattenzione su calcio d’angolo.
E’ stata una bella partita per il pubblico accorso al palazzetto, disputata a viso aperto con due squadre che si sono date battaglia fino alla fine. Portiamo a casa una vittoria importante, siamo un team che fa del gioco e della forza del gruppo le sue armi vincenti; con umiltà, professionalità ed impegno portiamo avanti gli obiettivi partita dopo partita sul campo, sottolineo sul campo, quello che non lascia libere interpretazioni sulle valutazioni dei risultati spesso veritieri o bugiardi.
Non intendo i tre punti, ma l’obiettività rispetto ad uno sport in continua evoluzione come il futsal. Adesso testa al ritorno di coppa contro il Sava, gara difficile ma bella da giocare perché decreterà l’accesso alle final four, dopodiché penseremo al match interno con il Bisceglie che chiuderà il girone di andata da applausi disputato dalle nostre meravigliose ragazze. Avanti Atletic!”