MANDURIA. “La donazione del sangue e del midollo osseo … come si diventa donatori?”
Martedì 9 aprile a partire dalle ore 17:00 presso la sede del Gal si terrà un evento di sensibilizzazione organizzato dall’AVIS di Manduria e dall’ADMO Puglia, con il patrocinio morale di A.I.D.O e A.N.S.I.
I relatori spiegheranno come un gesto semplice possa diventare speranza di vita per un malato di leucemia o altre malattie del sangue in attesa di trapianto o di trasfusione.
Nell’occasione verrà comunicata la data in cui sarà possibile effettuare a Manduria il piccolo prelievo di sangue, necessario per poter essere iscritti al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo e, al termine della relazione, si potranno compilare i moduli per iscriversi come donatori A.D.M.O.
Requisito indispensabile è non avere più di 35 anni.
invitiamo tutta la cittadinanza manduriana ad offrire il proprio contributo, partecipando all’evento di sensibilizzazione e a diventare donatori di midollo osseo.
L’evento vedrà la partecipazione del Dott. Emilio Serlenga (Primario del Centro Trasfusionale dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto), del Col. Gigi Serra (Consigliere Regionale A.D.M.O. Puglia), di Nicola Carenza (Presidente AVIS Provinciale di Taranto), del Cav. Maria Stea (Presidente A.D.M.O. Puglia) e di Giuseppe Dimonopoli (Presidente A.I.D.O. Manduria).
Al termine della serata sarà offerta una degustazione di vini delle Cantine Soloperto di Manduria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Manduria Avis.
AVIS Comunale di Manduria (TA)
Via per Uggiano Montefusco, 29/b
e-mail: manduria.comunale@avis.it
Cell. 3290854108