Taranto. PROGETTO “HARLEQUIN”, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI TAGLIO E CUCITO

Taranto. PROGETTO “HARLEQUIN”, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI TAGLIO E CUCITO

Scadono martedì 16 aprile le iscrizioni al laboratorio gratuito di taglio e cucito nell’ambito del progetto “Harlequin” risultato vincitore del bando Puglia Capitale Sociale 2.0 e gestito dall’A.P.S. T.R.O.I.S.I. Project

Si tratterà di un vero e proprio laboratorio sartoriale: i partecipanti apprenderanno i primi rudimenti della materia e si sperimenteranno nei lavori di sartoria che potranno essere offerti ai potenziali clienti in cambio di beni e/o servizi. “Harlequin” è un progetto rivolto principalmente a donne che vivono in situazione di fragilità, ma anche a migranti e soggetti sottoposti a pena detentiva o alternativa. I partecipanti saranno accompagnati in un percorso di recupero della piena autonomia personale attraverso l’acquisizione di competenze legate al taglio e cucito.

Per iscriversi occorre compilare i documenti scaricabili dal sito www.troisitaranto.it e presentarli a mezzo mail: troisiproject@gmail.com o a mano: in Viale Virglio 99 presso APS Troisi Project dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16 alle 20, entro il 16 aprile.

Per informazioni sono a disposizione i numeri 3287552798 e 3515052852

Sono partner del progetto: Comune di Taranto, Ambito territoriale n. 7 Manduria, I.I.S.S. “Del Prete – Falcone” di Sava, I.I.S.S. Archimede di Taranto, PRAP di Puglia e Basilicata, Casa Circondariale “C. Magli” di Taranto, ULEPE (Ufficio di Esecuzione Penale Esterna) di Taranto, Garante dei Detenuti della Regione Puglia, Made in Carcere – lecce, Comitato per la Qualità della Vita, Associazione Salam, Associazione Alzaia, Associazione Sud Est donne, Industria Italiana Filati spa di Prato.

“Harlequin” ha meritato il primo posto nella graduatoria dei progetti valutati nell’ambito del bando Puglia Capitale Sociale 2.0 della Regione Puglia, anche grazie alla importante rete di partner pubblici e privati che hanno creduto all’iniziativa e che sono impegnati nello stesso ambito di intervento.

viv@voce

Lascia un commento