SAVA. Circolo Arci Calypso. PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA SCIENZA COATTA”

SAVA. Circolo Arci Calypso. PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA SCIENZA COATTA”

Domenica 28 Aprile, presso il Laboratorio Urbano “Ex Macello”, Via Macello 1

La Scienza Coatta è un progetto di divulgazione scientifica e umorismo in romanesco, nato sui social da tre grandi menti: Sandro Iannaccone (1986) fisico e giornalista, Letizia Sacchi (1986) architetto iscritto all’ordine professionale di Roma, Paolo Barucca (1987) fisico, autore e consulente scientifico.

 

L’ idea principale, alla base del progetto e del libro stesso, è semplice: il vero motore della Scienza, quello che spinge gli scienziati a scoprire le parti più nascoste e segrete della materia e dell’insieme spazio-temporale è uno solo, la “coattanza”. La loro sfida è mostrare che la scienza – e gli scienziati – non è quel mondo ovattato, serioso, accademico e impenetrabile che molti credono.

 

Nel libro infatti si unisce la divulgazione scientifica all’umorismo, estraendo la coattanza intrinseca della scienza e provando a spiegare in modo semplice e umoristico concetti scientifici e vicende umane in modo chiaro e senza filtri. Come il trio scrive nel libro “Ce stanno modi e modi de parlà de scienza. Noi c’avemo quello giusto”.

 

L’appuntamento è dunque per Domenica 28 Aprile, in un doppio orario (alle ore 19.00 e alle ore 21.00) presso il Laboratorio Urbano “Ex Macello” di Sava, in Via Macello 1.

 

viv@voce

Lascia un commento