SAVA. Raffaele Fitto, ex governatore della Puglia, nel nostro paese. Che è venuto a fare?

SAVA. Raffaele Fitto, ex governatore della Puglia, nel nostro paese. Che è venuto a fare?

Incontro mattutino fra l’ex enfant prodige di Silvio Berlusconi e Dario Iaia

Questa mattina Fitto è stato nel nostro paese. Le domande che ci poniamo per la sua presenza possono essere diverse. E ipotizziamo alcune risposte. Il clima è elettorale in virtù della competizione al Parlamento Europeo e Raffaele Fitto cerca sponda nel nostro paese.

Può bastare? Non credo. Come tutti sanno Raffaele Fitto ha aderito a Fratelli d’Italia della Meloni e quindi dando per morta la sua lista, “Direzione’Italia”, cerca proseliti in terra jonica e quale miglior momento può essere se non quello della imminente competizione europea. Da non scordare che Iaia è stato sempre un suo fedele sostenitore.

Ah, dimenticavo. Andando al ritroso, e per l’esattezza due mesi fa, le voci, abbastanza influenti tra l’altro, davano il duo Iaia- Franzoso fautore di una opa su Forza Italia savese. Già. Ma pare che questo “assalto” di Dario Iaia non è affatto riuscito e da qui, sembra, che è ritornato tra le braccia di Raffaele Fitto.

Il clima all’interno della casa azzurra savese è abbastanza festoso, dopo lo scampato pericolo, e questo viene registrato nella passata domenica alla presenza del Presidente della Provincia Giovanni Gugliotti assieme a quella del candidato azzurro alle Europee Aldo Patriciello con al fianco il senatore Luigi Vitali, incontro che è servito quasi a suggellare uno scampato “pericolo”.

Ma questo scampato “pericolo” deve portare per Arturo De Cataldo a rinsavire e a decidere che cosa vuole da grande …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento