Si allargano le indagini sugli interessi legati alla discarica di Grottaglie e alla gara d’appalto di Sava
Proroga delle indagini per gli indagati accusati di associazione a delinquere e corruzione
La Procura ha notificato la proroga delle indagini preliminari sull’inchiesta che chiama in causa, per ora, Tamburrano, Lonoce, Venuti, Natile, Venuti, Cangialossi, Natuzzi e Rosalba Lonoce indagati per Corruzione e Associazione a delinquere.
Ora si è nella fase successiva a quella primitiva e necessita di approfondimenti vitali e questo è testimoniato dalla richiesta di proroga.
Intanto aspettiamo di conoscere la posizione di Dario IAIA, il cui nome viene citato nelle intercettazioni telefoniche intercorse tra Tamburrano e Lonoce e che, secondo le ipotesi dei magistrati Carbone e Bruschi che conducono l’inchiesta, è stato destinatario di una tangente in merito all’aggiudicazione della gara d’appalto sulla raccolta differenziata nel nostro paese.
Gara questa, in un primo tempo aggiudicata a Lonoce, ma poi annullata dall’inchiesta della Magistratura tarantina.
Inoltre, aspettiamo di conoscere anche la posizione della reggente del Comando di Polizia Municipale savese, Luigina Soloperto, in quanto membro della Commissione comunale la quale aveva valutato i parametri di aggiudicazione per le ditte che hanno partecipato alla gara d’appalto nel nostro paese.
Giovanni Caforio