MESAGNE. Al tarantino Fulvio Occhinegro il titolo di campione regionale di scacchi Under 16
Si è svolta domenica 5 maggio, nella splendida cornice del Castello Svevo, l’edizione annuale del campionato regionale giovanile di scacchi, riservato ai ragazzi fino ai 16 anni di età
L’evento, valido per l’assegnazione del titolo di campione regionale 2019, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi provenienti da tutta la Puglia e permetteva, per i primi classificati di ogni fascia di età, la qualificazione ai prossimi campionati nazionali.
A salire sul gradino più alto, con il titolo di campione regionale assoluto Under 16, il tarantino Fulvio Occhinegro, studente della scuola media V. Alfieri e tredici anni ancora da compiere, già vincitore un mese fa del campionato provinciale di Taranto.
Da sottolineare anche gli ottimi piazzamenti di Enrico Lomartire (cat. Under 12) e Luca Chiarelli (cat. Under 10), ad un passo dal podio.
Gli ottimi risultati ottenuti dai giovani tarantini rappresentano un importante riconoscimento per l’incessante attività svolta dal circolo scacchistico della ASD Taranto scacchi e dei suoi istruttori, da anni impegnati nella diffusione di tale disciplina sportiva.