Taranto. PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL LADRO DI GIORNI” DI GUIDO LOMBARDI
Un incontro speciale oggi, giovedì 9 maggio, al Pitagora per lo scrittore e regista Guido Lombardi , per presentare il suo ultimo libro, il romanzo “Il ladro di giorni”, Feltrinelli
Gli incontri sono a cura della Libreria Dickens, nell’ambito del progetto “ ViaLeogrande”, un percorso di ricerca e di conoscenza dell’opera di Alessandro Leogrande attraverso la promozione della lettura , in collaborazione con gli Istituti Superiori. Il progetto è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia- Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, a cura del CREST, d’intesa con Teatro Koreja, Libreria Dickens e Libreria Mandese.
Guido Lombardi dialogherà con gli studenti dell’ITES Pitagora, alle ore 9.00, presso il Teatro “ Emanuele Basile”.
Interviene la Dirigente Scolastica prof.ssa Nadia Bonucci
Dialoga con l’autore la prof.ssa Giulia Gallo
Modera la prof.ssa Falcioni Antonella
Giudo Lombardi e regista, sceneggiatore e scrittore, due volte vincitore del Premio Solinas, Guido Lombardi ha diretto Là-bas (Leone del Futuro alla 68a Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia) e Take Five, in concorso al Festival di Roma.
Ha pubblicato Non mi avrete mai (Einaudi, 2013; con Gaetano Di Vaio) e Teste matte (Chiarelettere, 2015; con Salvatore Striano). Da Il ladro di giorni (Feltrinelli, 2019) è tratto l’omonimo film prodotto da Indigo Film e Bronx Film, con regia dello stesso autore.