TARANTO. Presentazione del programma della terza Biennale della Prossimità
Martedì 14 maggio, alle ore 10.30 nel Salone degli Specchi del Municipio
Importante manifestazione nazionale del terzo settore che, dopo Genova e Bologna, per la prima volta si terrà nel Meridione, in particolare a Taranto nei prossimi giorni.
La conferenza stampa si terrà martedì 14 maggio, alle ore 10.30 nel Salone degli Specchi del Municipio di Taranto.
Interverranno i rappresentanti degli Enti e degli organismi che organizzano, collaborano e sostengono la Biennale della Prossimità 2019.
Questa settimana Taranto sarà per quattro giorni, dal 16 al 19 maggio, la capitale italiana della Prossimità!
Nel Capoluogo jonico, infatti, si terrà la Biennale della Prossimità 2019, la manifestazione nazionale che vedrà giungere nel capoluogo jonico operatori ed esperti per condividere le loro esperienze di prossimità: dai gruppi di acquisto ai comitati di cittadini che si prendono cura del territorio, dalle esperienze di co-housing ai supermercati solidali.
Questa, infatti, non sarà una “vetrina” in cui promuovere le proprie attività, ma vuole essere un momento di confronto con workshop, corner tematici, giochi e racconti di esperienze.
Sul sito http://prossimita.net/ è ancora possibile – fino a mercoledì 15 maggio –iscriversi alla Biennale della Prossimità, sia i singoli cittadini, sia gli enti che così assicureranno la possibilità di accesso ai propri associati, volontari o operatori. Nel programma sono comunque previsti numerosi eventi a ingresso libero.
Epicentro della Biennale della Prossimità 2019 sarà la Città Vecchia di Taranto che, per quattro giorni, sarà vissuta e “respirata” dalle centinaia di persone che arriveranno per partecipare e condividere il programma della manifestazione.
Questo è il risultato sinergico del lavoro del Comitato nazionale e della Biennale della Prossimità e del Comitato Locale di Taranto che ha materialmente organizzato la manifestazione.