Grottaglie “ELEZIONI EUROPEE: ANDIAMOCI IN TUTTA COSCIENZA”

Grottaglie “ELEZIONI EUROPEE: ANDIAMOCI IN TUTTA COSCIENZA”

“Chiamati alle urne per le elezioni del nuovo Parlamento europeo, Progetto Utòpia considera la coscienza il punto da cui partire”

“L’odio lo abbiamo già vissuto ieri e ne portiamo sulla pelle ancora le cicatrici, i nostri padri e i nostri nonni lo hanno combattuto e vinto. Oggi l’odio si ripresenta come una serpe dalle mille teste e si insinua nelle menti povere di cultura e di storia, esalta i loro istinti primordiali con pensieri di supremazia e potere, portandole su una via che appare privilegiata ma che in realtà è senza uscita.

Consideriamo il bene di ognuno nel bene di tutti, senza distinzione di genere.

Tra qualche giorno saremo chiamati con un voto a dichiararci se essere o non essere dominati.

Il nostro invito è a non credere di dover riporre nelle mani di un dominante il destino nostro e delle generazioni future ma a considerare se stessi come un necessario e prezioso valore aggiunto al benessere collettivo.

Crediamo sia maturo il momento di risvegliare le coscienze sopite, crediamo sia maturo il momento di fare sentire una voce che da troppo tempo è assai soffocata, crediamo sia maturo il momento in cui la priorità si chiama: Popolo.

Vogliamo con questo non dare un indirizzo, convinti che nell’animo umano esiste una coscienza che è già in grado di stabilire cosa è giusto o cos’è sbagliato, cos’è il male e cosa è il bene, se ripulita dall’egoismo”.

Il segretario, Francesca Urselli

viv@voce

Lascia un commento