EUROPEE: M5S, Prima forza politica al Sud, in Puglia, nella provincia di Taranto e anche in città

EUROPEE: M5S, Prima forza politica al Sud, in Puglia, nella provincia di Taranto e anche in città

Voti dimezzati per Pd e FI. A Taranto e in provincia calano anche Verdi e sinistra

“Ogni risultato merita un’analisi obiettiva e un’attenta riflessione. Siamo delusi dai risultati registrati al Nord e Centro. Da questo non si scappa ma, a livello locale, non possiamo far altro che sottolineare un aspetto incontrovertibile: il MoVimento 5 Stelle si è dimostrato la prima forza politica.

Siamo primi al Sud, primi in Puglia, primi sia nella provincia che nel comune di Taranto! La macchina del fango che abbiamo subito in questi mesi si è rivelata un boomerang: i detrattori del Pd, FI e Verdi hanno incassato vistose perdite in termini percentuali. Non amiamo i confronti tra diverse competizioni elettorali ma è un dato di fatto che, anche in Europa, i cittadini italiani abbiano confermato il trend in crescita dei due partiti di maggioranza, M5S e Lega sono gli unici a essere saliti.

Non possiamo evitare di analizzare, poi, il leggero calo in termini di affluenza, ma è cosa nota che le elezioni europee purtroppo non riescano a coinvolgere come altre competizioni. 

Le percentuali del M5S su Taranto provincia e Taranto comune sono un’ulteriore conferma del lavoro che stiamo facendo sul territorio, pian piano portiamo a casa importanti risultati anche in materia di politica ambientale e riconversione economica.

I cittadini lo hanno capito e rinnovano la loro fiducia nei confronti del M5S che migliora la sua performance politica anche in Europa. Rimaniamo cauti ma contenti, soprattutto impegnati sulle numerose vertenze dei territori in difficoltà, sempre più convinti che il MoVimento 5 Stelle sia l’unica forza politica che ad oggi concentra le sue azioni per una concreta riqualificazione economica, in discontinuità con il passato.

Ringraziamo infine tutti gli elettori che hanno onorato il nostro percorso scegliendoci ancora una volta”. Lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 Stelle Giovanni Vianello e Alessandra Ermellino. 

 

viv@voce

Lascia un commento